1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

SPRING STAKES 2012 ERCHA/NRCHA

L’European Reined Cow Horse Association inizia la sua stagione di gare con il consueto appuntamento per i cavalli di 4 e 5 anni.

La collaudata location del centro ippico San Giorgio di Verolanuova ha fatto da cornice all’evento giudicato da Tony Cancellieri. Lo show si è tenuto nei giorni del 7 e dell’8 aprile 2012, insieme alla prima tappa del campionato Ercha/Nrcha.

Sono ormai due anni che la formula adottata è quella di un go unico.

Giacomo Poli guadagna la vittoria in sella a Ima Snoop Olena di sua proprietà in entrambe le classi: Spring Stakes open e limited open. I due iniziano con un 72 nella prova di herd work, seguito da un 71 nel reining e terminando con un ottimo 75 nel fence work.

Ima Snoop Olena è uno stallone baio di 5 anni, figlio di Ima Snooper Too con mamma Blue Fox Baby.

Nato in Italia è stato showeggiato ed addestrato interamente da Giacomo. Il binomio ha debuttato nel cow horse 2 anni fa durante il Prefuturity 2010, dove si erano classificati terzi nella sezione open riservata ai cavalli di 3 anni. Inoltre sono stati reserve champion all’edizione 2011 dello Spring Stakes con un composite di 212.5. Questo punteggio gli ha garantito anche il titolo di Spring Stakes 2011 Limited open Champion.

Il titolo di Spring Stakes 2012 reserve open champion va a Markus Schopfer che per l’occasione ha presentato Chics A Shining, femmina saura figlia di Chic Please e di proprietà di Johan Tsagher. Il binomio ha marcato 72 nell’herd work, nuovamente 72 nel rein work e ha terminato con un 73 nella prova del fence work, per un composite di 217.

Il terzo posto va a Samuele Poli che piazza This Cats Light di Antonio Di Corso con un score totale di 215.

Nella classe limited open il titolo di reserve va al cavaliere svizzero Christoph Seiler, in sella a Haidas Steady Doc, stallone palomino allevato dal Seiler Quarter Horses. Per loro il composite è di 203.5 (66-70,5-67).

Adelmo Vannini vince il titolo di champion dello Spring Stakes Non Pro e Limited Non Pro con la sua cavalla, A Time To Sparkle: i loro punteggi sono 71 nell’herd work, 68,5 nel rein work e 62 nella prova di fence work: per un totale di 2015.

La giovane e grintosa Elena Scipioni conquista il titolo di reserve nelle categorie non pro e limited non pro in sella alla sua Sga Alena Please, femmina buckskin figlia del famoso Chic Please.

Elena e la sua cavalla sono reduci da uno sfortunato rein work in cui a causa di uno spin di troppo il punteggio si ferma a 0, mentre nella prova di herd work lo score è di 66, e nel fence work di 68.

Il prossimo evento per l’Ercha sarà il Derby che sarà ospitato presso il Salone Del Cavallo Americano il prossimo maggio.

L’European Reined Cow Horse ringrazia i suoi sponsor per la stagione 2012: Mirko Viviani, Az. Agricola Simone Porporato, Effeemme Spa, Markus Schopfer Performance Horses, Andrea Fasani, AP Hotel & Beautyfarm, Orso, Nevio Lepre lavorazione cuoio, Histoire d’Or, Taccia Ranch, Mondelli Stable, MDS Media, Ranch Ca’ Masiero, Selleria El Cuero, Reny, Salone Del Cavallo Americano,Quarter Dream, Fr Cars, Cm Quarter Horses, Didier Michalak, Seiler Quarter Horses, Roman Hossmann.

E si ringrazia anche i proprietari degli stalloni: Ans Wyatt Pepp, Arc Surprising Smart, Bud In A Bottle, Buenonic Chex, Crash Boom Bang, Dark As Pitch, Docs Shining Rose, Double R Chant, Dual Starlight, Gunstar, Mh Sweet Boon, Monsieur Okie Boon, More Than Stylish, Mr Colonel Smart, Mr Snapple, Needy Times, Ot Taris San Peppy, Peppy Wils Tari Bar, Peptos Lil Bingo, Rooster For Me, Rs Little Red Jaba, Scatman Quixote, Shiners Red Pepper, Smartin Oak, Spanish Snapper, Spat Split and White, Stargate Dancer, Steadys Dude, Trr Royal Sun Olena and Wheeling Cal Bar.



La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti