1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Psenner e Raggi campioni italiani di trec attacchi

Roma, 15 maggio 2012 – Il trec attacchi ha portato la scorsa domenica gli appassionati dell’orientamento alle redini lunghe sul Mincio, nel Mantovano. Ottima quinta del Campionato italiano di specialità in prova unica – organizzato dall’Associazione Provinciale Equitazione da Campagna Apec Mantova – è stato l’Agriturismo Bellaria di Volta Mantovana.

All’appuntamento hanno partecipato otto equipaggi in pariglia e cinque singoli provenienti da Lombardia, Emilia Romagna, Friuli, Trentino Alto Adige e Veneto e la gara, nonostante il tempo inclemente con pioggia e grandine soprattutto in mattinata, durante la prova di orientamento, si è svolta con prestazioni al di sopra delle aspettative.

A conquistare il titolo di campione italiano in pariglia è stato un equipaggio giovane e promettente composto dal driver Jonas Psenner, dal navigatore Farolfi, dal groom Cappelletto e dalla coppia di carrozzieri Papà Joe e Kingcat. Il team, nonostante la giovane età, non è alla prima esperienza importante e questa vittoria tricolore aumenta il valore del percorso agonistico che ha permesso loro di arrivare a questo risultato.

Non meno gradita la conferma del singolo andata al driver lombardo Enrico Raggi, a Giorgio Cionini (navigatore) e alla loro Serenella, un equipaggio consolidato ed esperto – campione uscente – ma che per riconfermare la propria leadership nella disciplina ha dovuto impegnarsi al massimo.

La mattinata è iniziata con la lettura della carta della prova di orientamento, che ha portato gli atleti su un percorso tecnico e di forte impatto naturalistico e paesaggistico lungo i sentieri del comune di Volta Mantovana.

A seguire si è svolta la prova di terreno vario su un percorso composto da 16 difficoltà. Come sempre spettacolare, la anche la ptv si è tenuta in condizioni atmosferiche non ottimali, inconveniente però brillantemente superato grazie a una magistrale preparazione del campo a opera dello staff dell’Apec ospitante l'evento.

Sottolineato da Giovanni Sabbatini, vicepresidente Fitetrec-Ante e responsabile del settore trec attacchi, il buon livello di tutti i partecipanti, l’affidabilità degli equipaggi e, soprattutto, la presentazione di ottimi cavalli, allenati e in perfetta forma.

Le premiazioni sono state effettuate dal vicesindaco di Volta Mantovana Marcello Paini, che si è complimentato con i concorrenti e con l’organizzazione per la perfetta riuscita della manifestazione.

Ufficio stampa Fitetrec-Ante


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti