1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’esercito all’80° edizione del Concorso Ippico di Piazza di Siena

Ottimo 2° posto del C.le Lucia Vizzini

La prima giornata  del  Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena si chiude in maniera brillante per l’Italia.  Ieri, 24 maggio, si è aperta nel parco di  Villa Borghese l’80a edizione del concorso internazionale di salto ostacoli, il CSIO 5* valido quale tappa della FEI Nations Cup TM per il circuito di Top League. Di elevatissima qualità il lotto dei partenti, convenuti a Roma da ogni parte del mondo e molti dei quali in preparazione ai prossimi Giochi Olimpici.

Il programma pomeridiano ha offerto due categorie interessanti in vista degli impegni dei prossimi giorni, una 145 mista ed una 150 a tempo, in cui cavalieri ed amazzoni hanno presentato i loro primi cavalli. Il caporale dell’Esercito Italiano Lucia Vizzini ha fatto il suo esordio nel celebre ovale, andando subito a segno.  Nella gara “145” ha concluso infatti in seconda posizione. L’amazzone del Centro Militare di Equitazione su cavallo Loro Piana Quinta Roo, dopo un percorso base chiuso senza sbavature, si è presentata al barrage insieme ad altri sette concorrenti sui 66 iscritti ed ha eseguito un percorso veloce e preciso, chiudendo nel tempo di 42,25 che le ha consentito di raggiungere il secondo gradino del podio. Poco dopo, nella “150”, ha messo a segno un’altra prestazione da applausi sul castrone irlandese Loro Piana Lismeen Lancer. Anche in questo caso percorso netto ed undicesima posizione finale. L’amazzone romana, reclutata nel 2011 con concorso pubblico per atleti VFP4 nell’Esercito Italiano, è effettiva al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti, Ente militare sportivo d’eccellenza per le discipline equestri e di riferimento per le tradizioni dell’equitazione militare italiana. Il C.le Lucia VIZZINI è attesa oggi alle altre gare di un concorso iniziato davvero bene per gli azzurri.

Col.a. (c/a) s.SM Marco MARINI
Capo ufficio COmunicazione


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti