1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dalla Scuola Equestre San Siro due corsi importanti per il benessere del cavallo.

Se ci tieni veramente alla loro salute devi approfondire il tuo sapere frequentando il corso di Tecnico di scuderia e di Infermiere veterinario.

TECNICO DI SCUDERIA
Un cavallo che vive all’interno della scuderia ha bisogno di una gestione seria e intelligente da parte di persone che svolgano un mestiere, anzi  un’arte, di fondamentale importanza per il suo equilibrio, per la sua salute e per il suo benessere generale. Per questo abbiamo messo a punto, dietro richiesta sempre più insistente dei proprietari di cavalli e dei proprietari dei centri ippici, un corso che si articola in quattro fine settimana,  con l’obiettivo di formare  persone preparate a gestire ed a organizzare la vita del cavallo in scuderia.
Grooming, sicurezza in scuderia, igiene, profilassi e polizia veterinaria, bardature e corretta sellatura, piccole e grandi patologie, alimentazione, lettiere, lavoro alla corda ……… e tanto altro ancora.


INFERMIERE VETERINARIOAddetto aziendale alle pratiche igienico sanitarie
Per una piena integrazione con le figure che operano attorno al cavallo, si conferma la necessità di usufruire delle competenze di una persona che abbia approfondito gli aspetti legati più strettamente alla buona salute dell’animale.
L’infermiere veterinario è, infatti, un tecnico che sa valutare i segni di un malessere anche leggero dell’animale ma sarà anche una persona in grado di assistere il veterinario durante le visite all’animale, di affiancare  il maniscalco in caso di sferrature  e di interventi particolari sul piede, di prendersi in carico la salubrità dell’ambiente nel quale il cavallo vive , di supportare il  veterinario nel riordino della scorta dei farmaci in azienda, di gestire un’ emergenza e tanto altro ancora.


Per informazioni sul programma, le date ed i costi potete telefonare o scrivere a:


Dott.ssa Grazia Pagnozzi 335.8313311
grazia.pagnozzi@libero.it


Dott. Piermario Giongo 337.799395
giongopio@libero.it


Sede dei corsi: CLINICA VETRINARIA DI SAN SIRO –V. Lampugnano 99 –Milano
www.scuolaequestresansiro.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti