1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

VANS FAUTRAS: il primo Provan Jubilee è arrivato ieri in Italia

Sconto speciale su 200 trailers FAUTRAS serie limitata per festeggiare i 20 anni della ditta, specializzata nel trasporto equestre e leader del mercato trailer in Europa.

Van Fautras è un’azienda creata nel 1992 da Jean Luc e Marie Noelle Fautras.
Situata a Montcaret in Dordogna, nei pressi di Bordeaux (Francia) è il primo costruttore francese nel suo settore.

La società Fautras è specializzata nella produzione di van e di rimorchi a furgone, in poliestere e copre tutta la catena produttiva, dal concept dei prodotti fino alla vendita ai clienti finali.  

Per festeggiare i 20 anni della ditta, FAUTRAS offre uno sconto speciale su 200 trailers serie limitata.
Per informazioni: Tel. 333 69 68 766 – fautras@gmail.com
 

La storia dei Van Fautras è ritmata dalle diverse innovazioni, dai suoi brevetti e dalle ricompense ricevute, legata ad un ricco know – how e soprattutto ha una grande capacità di innovazione.

Fautras è all’origine:

Del sistema di sbarco sicuro (brevetto europeo), che permette di far sbarcare un cavallo da solo in tutta sicurezza (premio innovazione Equitana 2007)

Del Victorius, un ibrido tra l’olympus e l’oblic+ che associa un’uscita anteriore con un grande spazio laterale per la sistemazione del proprio materiale (grazie alle ruote integrate)

Dell’Aid system sportello di coda che permette di imbarcare e sbarcare da solo un cavallo in tutta sicurezza, doppio trofeo innovazione del salone del cavallo 2007 – 2008 (premio del pubblico e premio della giuria).


KNOW – HOW
La qualità e la performance dei prodotti Fautras sono il frutto del suo Know – How d’avanguardia, messo a punto grazie ad anni di esperienza nella produzione di van e con uno studio intenso dei cavalli portato avanti dai suoi servizi di ricerca e sviluppo.

Fautras innova costantemente i propri van per essere sempre migliori e all’avanguardia.
Ogni mese sono allo studio nuove idee per migliorare la sicurezza, la facilità d’uso e il confort dei cavalli.
Con sette brevetti al proprio attivo e 5 Trofei d’oro al Salone del Cavallo di Parigi con le sue numerose novità, ogni anno, Fautras è il costruttore di van che investe maggiormente nella ricerca e nello sviluppo, per accrescere la sicurezza degli utilizzatori e la facilità d’uso dei suoi prodotti.

Gli impianti di produzione Fautras sono all’avanguardia ed gli operai specializzati sono la garanzia della qualità degli elementi meccanici utilizzati.

Il poliestere è il materiale utilizzato per la carrozzeria il quale dona l’aspetto, la solidità e la leggerezza dei van Fautras.

La tecnologia utilizzata per la fabbricazione degli scafi è la stessa di quella del mondo nautico, per proiezione.

L’assemblaggio, dal montaggio dello chassis fino al prodotto finale, si effettua interamente sul posto.
Ogni fase è oggetto di un controllo rigoroso e i nostri fornitori sono selezionati in funzione della loro serietà, e delle loro prestazioni e della qualità dei loro prodotti.


 

www.fautras.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti