16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Endurance: l’Italia dei giovanissimi invitata in Sudafrica

Il 6 ottobre la gara di 80 km proposta da SANESA

Arriva dal Sudafrica l'invito speciale per i giovanissimi cavalieri italiani di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

Ad inviarlo è SANESA ovvero la South African National Equestrian Schools Association che propone una gara di 80 km. per 4 cavalieri italiani. L'appuntamento può segnare un importante momento di crescita per i cavalieri più giovani che si troverebbero proiettati in una realtà molto diversa dalla nostra, traendone esperienza e motivazione per il proseguo della carriera agonistica. La notizia è subito rimbalzata tra i membri della commissione endurance che, entusiasti, dopo aver ricevuto le dovute rassicurazioni circa le spese da sostenere, hanno accettato la proposta.

La trasferta è prevista per il prossimo mese di ottobre, per l'esattezza la gara si correrà il 6 ottobre a Christiana nella Repubblica Sudafricana; la commissione Endurance si riserva a breve di comunicare i criteri in base ai quali sceglierà i cavalieri da inviare in rappresentanza dell'Italia.
 

Luca Giannangeli
FISE – Voce equestre


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti