1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Essedi Ninfa, Concorso Internazionale Fei: Il Gran Prix Fei Rolex è Tricolore

Vittoria al Rush Finale: trionfa il perfetto Giampiero Carta

Inno di Mameli tutto per l’unico binomio che ha chiuso le due manches del Gran Prix Internazionale FEI Rolex senza mai un errore: Giampiero Carta su Uran.


Un finale entusiasmante ha degnamente concluso una tre giorni di salto ostacoli caratterizzata dal caldo ma soprattutto da un elevato tenore tecnico ed agonistico.
La prima manches infatti vedeva un testa a testa tra il rappresentante dell’Italia, Giampiero Carta, e quello della Colombia, Andres Penalosa con zero penalità per entrambi.


E’ stata, quindi, l’ultima gara in programma, quella del cavaliere colombiano a stabilire le sorti dell’intero concorso. Con 5 penalità ed il tempo 48,83 dunque Penalosa, crollato in ottava posizione, consegnava direttamente il trofeo nelle mani di Giampiero Carta autore di una seconda brillante prestazione ancora una volta senza errori in soli 46,36 secondi.


“Il direttore di campo ha stabilito un bel percorso – ha commentato il romano Carta –, un percorso molto selettivo che ha richiesto ai cavalli grande attenzione e forza, ma credo anche soddisfazione e spettacolo per il pubblico. Il mio prossimo impegno sono i campionati nazionali assoluti”.


Il resto del podio conferma l’elevata prestazione dei cavalieri italiani con il secondo posto andato ad Antonio Garofalo su Onnyl Des Seruois (4/0 – 44,15), terzo a Simone Coata su Mirage De Levaux (4/0 – 45,97).
Seguono Gianluca Macchiarella su Vlinder (4/0 – 46,21), Alberto Velis su Tycho (4/0 – 47,05), Andrea Bracci su Ehrnan Della Cometa /4/1 – 48,40), Antonio Alfonso su Sani Boa Vista (4/1 – 48,63), Andres Pinalosa su Darker (0/5 – 48,83), Filippo Lupis su T.N.K. (4/4 – 47,27), Nico Lupino su Watricia (4/8 – 45,70).


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti