1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Essedi Ninfa, il colombiano Penalosa si impone nella C140

Dopo una prima giornata tutta tricolore con Paolo Adorno, Andrea Bracci e Simone Coata ad occupare rispettivamente le prime tre posizion, la seconda giornata degli Internazionali CSI 2 stelle presso il centro Essedi Ninfa di Cisterna di Latina si chiude con la Colombia che s’impone nella C140, la competizione più importante del concorso.


Andres Penalosa ha portato a termine una prestazione davvero esemplare, zero penalità con un tempo da record come 27,15, in sella a Darker, magnifico esemplare italiano.


Lo seguono rispettivamente Fabrizio Milella su Agunn (0-29,28), Bryan Mascenti su Silvaner D.C. (0-29,72), Antonio Sanfelice in sella a Surella (0 – 34,49) e quinto il cavaliere della Essedi, Danilo Sestini su Balou Girl (0 – 30,51).


Il gran caldo ha caratterizzato anche questa giornata, senza tuttavia compromettere il livello tecnico della competizione che ha registrato ottimi risultati sui percorsi di gara firmati dall’ottimo Roberto Mulè, sempre più impegnativi e spettacolari.


Nella competizione intermedia, la C135, Nico Lupino su Watricia (0 – 38,99) si aggiudica il gradino più alto, seguito dal binomio Vincenzo Cinelli su Wanda M (0 –  41,96), e Simone Coata in sella a Coreggio 3 (0 – 43,47).
Una prestazione opaca per il pontino Davide Iacovacci su Equadoregno (0 – 43,01) che dopo la vittoria di venerdì deve accontentarsi di un undicesimo piazzamento preceduto all’ottavo posto dalla determinata e promettente sorella Arianna sull’olandese Engas Zulu King (0 – 41,91).
Il danese Nikolaj Hein Ruus sul belga Zambezi si conferma il migliore nel metro 1,30 (0 – 60,94) seguito dal binomio italiano Bryan Mascenti su Simar (0 – 61,87) e da Filippo Falcinelli in sella a Contendra di Villa Francesca (0 – 72,89).
Conferma anche nella la categoria internazionale in 2 fasi riservata agli juniores  C120 con Lavinia Buldini in sella a Babalì.
 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti