1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Solidarietà a cavallo per l´Emilia La Fise Emilia Romagna e il maneggio di Polinago si uniscono in una raccolta fondi per i terremotati

Lo faranno a loro modo, ovvero devolvendo l´intero ricavato delle iniziative in programma per sabato 7 e domenica 8 luglio 2012

"Sotto l’egida della ComunitàMontana del Frignano e assieme alle altre associazioni del territorioracconta Tiziano Bedostri, referente regionale Fise per l’equitazione di campagna – raccoglieremo fondi per contribuire alla ricostruzione dell’ospedale di Mirandola, una delle località più colpite dal terremoto. L’equitazione di campagna è una delle nostre grandi passioni, ci procura emozioni e gioia. Il nostro incedere a cavallo lungo sentieri stupendi e al cospetto di panorami mozzafiato sarà l’occasione per inviare alle persone che soffrono un aiuto concreto, oltre che pensieri di incoraggiamento e speranza dal profondo del cuore. Sarà una raccolta trasparente, con assoluta tracciabilità dei contributi pervenuti e della loro destinazione, in merito alla quale la Comunità Montana, nella persona della presidente Luciana Serri, si è resa e si renderà garante".

 

Sabato 7 luglio dalle 15 alle 18, presso il maneggio di Polinago, in provincia di Modena, chiunque potrà provare l’emozione della sella e imparare i primi rudimenti dell’equitazione al costo di 5 euro. Mentre domenica si potrà partecipare a un’escursione lungo i sentieri che conducono al Ponte d’Ercole, un monolite di pietra arenaria lungo oltre trenta metri, modellato e scolpito dalla natura nel corso dei millenni, in questo caso una natura benevola…

 

Il Comitato Regionale Fise coprirà l’iniziativa con una assicurazione individuale e ognigruppo di 10 cavalieri sarà accompagnato da un tecnico federale. È possibile iscriversi entro giovedì 4 luglio utilizzando il modulo scaricabile dal sito www.gruppoattacchivda.it. Le quote d’iscrizione saranno interamente devolute alle popolazioni colpite dal sisma e versate sull’apposito conto corrente presso la Comunità Montana, nell’ambito dell’iniziativa “Sostegno alla ricostruzione dell’ospedale di Mirandola”.

 

Per informazioni si può scrivere a gruppoattacchivda@libero.it o telefonare ai numeri 348 2312390 e 348 8126595


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti