5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Tanti gli appuntamenti per il Circolo Ippico Usignolo di Santa Giusta: dal Tipo B1* a Sardegnacavalli

Sarà la C140 a due manches il piatto forte del concorso ippico di Tipo B una stella in programma a Santa Giusta sabato 7 e domenica 8 luglio nei campi di gara in sabbia del circolo Usignolo che organizza queste due giornate di salti in collaborazione con il “Grighine” di Siamanna.

 

Oltre ad essere la categoria più attesa, la C140 sarà anche quella che chiuderà la kermesse dell’Usignolo e che presenta tra gli iscritti i migliori specialisti del salto ostacoli sardi. In tutto saranno ventuno le categorie previste dal programma, da quelle riservate ai pony, a quelle per i “brevetti”, sino alle “grosse”: due intense giornate che metteranno a disposizione un montepremi di quattromila e quattrocento euro. Sia per sabato e sia per domenica l’inizio della manifestazione è previsto per le otto e trenta.

 

Intanto è notizia di ieri che il circolo Usignolo di Santa Giusta sarà una delle basi della nuova edizione di Sardegnacavalli, organizzata dalla Camera di Commercio di Oristano, che per quest’anno ha pensato ad una nuova formula: non più un unico appuntamento ma bensì diversi eventi equestri nell’arco di alcuni mesi (sino ad ottobre) tutti nella provincia oristanese.

 

E tra questi eventi figurano ben tre date da sottolineare per Santa Giusta: dal 21 al 23 settembre Jumping Usignolo Grighine, un concorso ippico di Tipo A quattro stelle con 25mila euro di montepremi. Stessa dotazione anche dal 28 al 30 settembre per un altro concorso nazionale al quale sono attesi non meno di 200 partecipanti da tutta Italia. E per finire, dal 2 al 6 ottobre, sono ancora i circoli Usignolo e Grighine i protagonisti nell’allestimento del Premio Regionale di Allevamento in collaborazione con l’Associazione provinciale allevatori di Oristano, una prova riservata ai puledri di tre anni e mezzo che si esibiranno nelle tre prove di salto in libertà, di modello e di addestramento. Inoltre durante questi tre eventi nello spazio espositivo del centro equestre di Santa Giusta saranno montati diversi stand di prodotti agroalimentari e dell’artigianato sardo.

Fise Sardegna


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti