10 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

COMUNICATO STAMPA DEL 26.07.2012

 

CONSULTA ITALIANA EQUITAZIONE
PER LO SVILUPPO, LA DIFESA, L’ORGANIZZAZIONE, LA COOPERAZIONE, IL MUTUO SOCCORSO, LA FORMAZIONE NEL SETTORE DELL'EQUITAZIONE
 
 
Grande partecipazione alla Conferenza Stampa di presentazione della Consulta Italiana Equitazione?Si e' svolta oggi 26 luglio 2012 presso l'Auditorium Parco della Musica in Roma la Conferenza Stampa di presentazione della Consulta Italiana Equitazione, alla quale hanno preso parte numerosissimi esponenti delle attività equestri italiane.?Ha aperto i lavori il Presidente Onorario del Comitato promotore C.I.E. Consigliere Avv. Carlo Modica de Mohac che ha rappresentato gli obiettivi dell'iniziativa, specificando che gli stessi non sono in contrasto con gli assetti istituzionali previsti dall'ordinamento sportivo.?Sulla stessa linea gli interventi del Presidente del Comitato Promotore C.I.E. Avv. Alessandro Silvestri e del Responsabile Ufficio Stampa Emilio Minunzio, che hanno sottolineato l'importanza della costituenda Consulta al fine di condividere una politica che metta al centro dell'attenzione le esigenze di tutti i soggetti che operano nel settore.?Intervenuti inoltre il Presidente della F.I.S.E. Avv. Andrea Paulgross, il Presidente del C.R. Fise Lazio Giuseppe Brunetti e il Presidente del C.R. Fise Emilia Romagna Antonella Dallari.?Molto esplicito l’intervento del Presidente Paulgross che ha confermato l’intenzione, peraltro già programmata, della Federazione Italiana Sport Equestri, di definire entro breve delle convenzioni con gli Enti di Promozione Sportiva.?In rappresentanza degli Enti di Promozione Sportiva, il Presidente ACSI Antonino Viti, con delega del Coordinamento Nazionale degli E.P.S., il Presidente ENDAS Piero Benedetti e il Vice Presidente dell'Opes Italia Luigi Romani, i quali hanno unanimemente apprezzato i buoni auspici emersi durante la conferenza.?Numerosi gli interventi che, oltre ad aver evidenziato il considerevole successo dell'iniziativa, hanno posto l'accento sulla opportunità di creare delle sinergie essenziali per delle nuove opportunità di sviluppo del settore equestre.?Già in agenda i prossimi incontri previsti per i primi di agosto.

ENGEA
www.cavalloecavalli.it

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti