1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

PREMIATA LA CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT

ISTANBUL RICEVE IL TESTIMONE DA VALENCIA

 

La commissione dell’ACES (l’associazione che dal 1999 ha il diritto di assegnare il titolo di capitale europea dello sport), seguendo i principi di responsabilità e di etica, nella consapevolezza che lo sport è fattore di aggregazione della società, di miglioramento della qualità della vita, di benessere psico-fisico degli individui e di piena integrazione delle fasce sociali in condizioni di disagio e dopo aver esaminato i vari sport e le nuove infrastrutture, ha designato Istanbul come CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT 2012, durante la cerimonia di premiazione nella sala Alcide De Gasperi del Parlamento Europeo in cui erano presenti più di 400 partecipanti, tra membri del parlamento europeo, commissari UE, ministri, sindaci ed assessori. ?Il sindaco Kadir Topbas ha ricevuto da Cristobal Grau, assessore allo sport di Valencia, Capitale Europea dello Sport 2011, il passaggio di testimone.?Questo ambito premio è un stimolo per le amministrazioni locali e i loro dipartimenti di sport a migliorare sempre il livello generale di salute degli abitanti attraverso la cultura del sano esercizio fisico e agevolare l’integrazione delle aree sociali più svantaggiate della società quali disabili, anziani, adolescenti in situazioni a rischio ed immigrati.?In programma anche le premiazioni delle Città sportive d’Europa 2012, tra le città più importanti: Bilbao, Castellon, Charleroi, Firenze, Iasi, Liberec, Pescara, Preston, Hertongenbosch e i comuni d’europa 2012 Ariccia, Atri, Finale Ligure, Savignano sul Rubicone, Valdengo, Otura, Pont de Suert, Malo e Salò. L’isola di Man ha ricevuto il titolo di European Community of Sport; hanno poi fatto seguito le candidature per l’anno 2013.
 

ENGEA
www.cavalloecavalli.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Previous article
Next article

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti