4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto Ostacoli a 5 stelle: Vincono Pomponi C145 e Mascenti C140

Passerella finale di big al Campionato Nazionale A5 Stelle disputato questo fine settimana al centro Essedi Ninfa di Cisterna di Latina.

Il titolo più ambito, il Gran Premio C145, è infatti andato a Paolo Pomponi. Sabato, tra i sei concorrenti che hanno superato la prima difficile manches, è stato lui a totalizzare il miglior punteggio in sella a Jaguar De Garred.

Non contento è andato ad occupare in sella ad Estraled anche il quarto posto della classifica così da laurearsi vero protagonista del competizione. Al secondo posto un figlio d'arte dell'equitazione italiana, Antonio Maria Garofalo su Oro di Valmarina seguito Emiliano Varagnolo su Garden Jumping Arghentana.

 

Le restanti posizioni sono andati a Fiorino De Santis su Dankoroll ed infine Gianluca Caracciolo su Quintalia.
 

Soddisfazioni anche per il campione di casa, Danilo Sestini, giunto primo nella categoria 6 anni con Ginella, una bella saura italiana.
 

Ad un altro campione dell’equitazione italiana, Bryan Mascenti, è andato invece domenica il primo posto della C140 in sella a Silvaner D.C. (0/0, 28.57), seguito dal campione della scuderia Essedi Ninfa, Danilo Sestini, che si è piazzato al secondo grandino del podio in sella a Balou Girl (0/0, 28.99) e da Antonio Maria Garofano su Poker Plus Le Dune (0/0, 29.59). 

Quarto posto per Chiara Ciolli Varagnolo che su JMB Luxury Fashion Lagune chiude un bilancio più che positivo in questa tre giorni di salto ostacoli.

 

Da menzionare nella C140 anche le prestazioni di Ernesto Marchiali su Badjo (0/0, 36,76), di Gianluca Caracciolo piazzatosi al 6°, 7° e 8° posto rispettivamente con Antwan, Uncle Gerrit e Quintalia.
 

Nella C135, disputata sabato, buona la prestazione dei fratelli Davide ed Arianna Iacovacci di Pontinia che continuano a coronare piazzamenti di prestigio e punti in questa brillante stagione sportiva.
 

Per Davide il secondo posto su Cento Sohn (0/0, 54.55), mentre il terzo per la giovane Arianna su Engas Zulu King (0/0, 55.77). Meglio di loro solo Chiara Ciolli Varagnolo che su JMB Luxury Fashion Lagune, con zero penalità ed il tempo di 54.25 si è aggiudicata il primo posto della classifica.
 

Archiviato il campionato A5 stelle il centro d’equitazione cisternese già pensa ai prossimi due appuntamenti della stagione: il 4 stelle dal 26 al 28 ottobre e soprattutto, dal 9 all’11 novembre, il terzo anniversario della Essedi Ninfa, ovvero la gestione Sestini dell’impianto in via Tivera.



La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti