30 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli, Rebecca Lippi Bruni ancora protagonista in Europa

La giovane amazzone bolognese dell´Associazione sportiva Dream, dopo il prestigioso quarto posto conquistato nel Gran Premio del Bavarian Weekend, mette a segno un altro prestigioso piazzamento nel concorso internazionale di Zandhoven, in Belgio

Appena due settimane dopo aver sfiorato il podio nel concorso internazionale di salto ostacoli che ogni anno riunisce a Baben Hausen, in Germania, il gotha dell’equitazione europea under 25, Rebecca Lippi Bruni si è di nuovo messa in luce a Zandhoven, in Belgio, dove ieri ha conquistato l’ottava posizione nel Gran Premio del CSI “due stelle”.

 

Rebecca, in sellaal fido Caesar VGZ, il suo baio olandese di dodici anni, si era qualificata per il Gran Premio del Big Tour mettendo a segno un percorso netto e veloce nella C140 di giovedì e chiudendo la gara al nono posto.

Una posizione conquistata su 83 binomi partenti e lasciandosi alle spalle una fuoriclasse del calibro di Edwina Tops – Alexander, la campionessa australiana vincitrice del Global Champions Tour 2011 e finora protagonista indiscussa anche dell’edizione 2012.

 

Un sorpasso che la diciannovenne bolognese ha bissato ieri, chiudendo il Gran Premio in ottava posizione dopo due giri impeccabili e 4 penalità rimediate proprio sull’ultimo ostacolo del barrage. La formula del GP infatti prevedeva due percorsi per qualificarsi per il barrage, un giro in più rispetto a quanto accade di solito. Tra i nomi “noti” in gara, oltre la Alexander, c’erano anche Dirk Demeersman, Jos Verlooy, Thiago Ribas Da Costa e Athina Onassis.

 

Rebecca Bruni Lippi, ha disputato anche il Gran Premio del Middle Tour, che ha chiuso con 4 penalità al barrage. Mentre il percorso base l’ha vista protagonista di un giro davvero impeccabile assieme a Oceane de Labarde, la sua Selle Français di dieci anni.

 

«Con Oceane – ha dichiarato Rebecca – sto facendo un lavoro di preparazione per il prossimo anno agonistico, per cui sono molto contenta dei suoi miglioramenti. È una cavalla con tanta forza e qualità, molto "calda", dunque non sempre facile, ma i risultati dimostrano che stiamo lavorando in modo corretto.

All'inizio di quest'anno con lei avevo risultati alterni, mentre adesso siamo decisamente più costanti nelle performance, e penso che l’anno prossimo Oceane sarà una degna spalla di Caesar. Su di lui che dire… non ne sbaglia una! È sempre pronto a dami una mano. Persino il suo allevatore, che ieri ha seguito il GP, mi ha confessato di essere sorpreso dal livello e dalla qualità con cui lo vede saltare».  


Oceane e Caesar saranno presto di nuovo in gara con Rebecca per l’Internazionale “due e quattro stelle” in programma a Moorsele, in Belgio, dal 4 al 6 ottobre.

Ufficio stampa Dream A.S.D.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti