1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Ottobre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CSI***/CSI* BAGNAIA L´argentino Segovia vince il Gran Premio La Nazione. Ma l´azzurro Moneta è secondo

Ottima performance del nostro cavaliere azzurro e terzo posto per il bulgaro Rossen Raitchev

Gran finale sui campi di Bagnaia con la disputa della gara clou, ovvero il Gran Premio La Nazione vinto dall’argentino Fidel Segovia con un percorso netto (46,94) al termine di una gara combattutissima in sella a Wrangler II, castrone olandese di 9 anni, sul percorso disegnato dal direttore di campo Pierfrancesco Bazzocchi.


Il lombardo Luca Moneta in sella a Jesus de la Commune hanno fatto un secondo giro senza errori fermando il cronometro su 42,09 che senza l’aggravio di 4 penalità della prima manche avrebbe consegnato loro la vittoria.

Terzo posto per il bulgaro Rossen Raitchev che, in sella a Quabs, ha terminato con 4 penalità nel tempo di 42,52.


Ottima anche la gara del carabiniere Filippo Bologni che, in sella a Trifoglio di San Calogero, ha concluso con 4 penalità totali nel tempo di 42,79.


Fidel Segovia, alla sua prima partecipazione alla Bagnaia, ha lasciato il campo gara alla guida di una fiammante Bmw X3, premio messo in palio per il vincitore del Gran Premio e ha brindato alla vittoria con una confezione di Brunello di Montalcino della cantina Banfi riservato al proprietario del cavallo vincitore.


Grande soddisfazione, dunque, per Fidel Segovia, alla sua prima partecipazione sull’erba di Bagnaia, che ha lasciato il campo gara alla guida di una fiammante Bmw X3, premio messo in palio per il vincitore del Gran Premio e ha brindato alla vittoria con una confezione di Brunello di Montalcino della cantina Banfi riservato al proprietario del cavallo vincitore.


Un premio è stato riservato anche ai groom dei cavalli primi tre classificati, come riconoscimento dell’importanza del lavoro che ogni giorno svolgono dietro le quinte, e alla miglior amazzone in campo che in questa edizione è andato alla norvegese Oda Norström.


A consegnare i premi, oltre al direttore del quotidiano La Nazione, Gabriele Canè, anche il Presidente della Fise Antonella Dallari.

UFFICIO STAMPA BAGNAIA


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti