5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Progetto Giovani Completo, un’edizione tutta rosa

Con l´ultima tappa presso il circolo ippico Lo Stradello di Reggio Emilia si è conclusa l´edizione 2012 del progetto studiato dal Comitato Fise Emilia Romagna a favore dei ragazzi impegnati nel settore completo / cross country e dei loro istruttori. In particolare le ragazze hanno fatto la parte del leone, monopolizzando sia il podio del Trofeo Junior che quello del Trofeo New Entry Junior

La lunga maratona di gare del Progetto Giovani Completo si è dunque conclusa, decretando i vincitori, o meglio, le vincitrici dell’intero circuito.

Tutte le competizioni e gli stage del progetto si sono svolti presso i circoli ippici Lo Stradello e Cere di Reggio Emilia e il circolo ippico Ravennate, sotto la supervisione di Andrea Schulze Broglia.

Schulze Broglia,  come tecnico del circolo ippico Cinghio, si è anche aggiudicata la medaglia d’argento nella classifica riservata agli istruttori. Una classifica che ha visto al primo posto Ruggero Sassi dello Stradello e al terzo Carol Sabatini, del circolo La Coccinella.

 

Per quanto riguarda i due trofei dedicati ai giovani cavalieri, come si diceva, le ragazze hanno conquistato tutte le medaglie. Nel Trofeo Junior ad aggiudicarsi l’oro è stata Marina Martinasco, che monta presso il circolo ippico Ravennate, sotto la guida di Enrico Fiorentini.

Medaglia d’argento per Arianna Morini e bronzo a Rachele Pratelli.

 

Il Trofeo New Entry Junior, dedicato ai giovani che per la prima volta si avvicinano al concorso completo, ha visto la vittoria di Arianna Morini del circolo Le Pradine di Ferrara, davanti a Rachele Pratelli (circolo La Balduccia) e Chiara Frisoni (circolo La Coccinella), terza.

 

Come le passate, anche l’edizione 2012del Progetto Giovani ha avuto un ottimo riscontro, in particolare il Trofeo New Entry, che quest’anno per la prima volta ha offerto la possibilità ai neofiti del completo di avvicinarsi alla disciplina provando l’emozione di partecipare a un vero e proprio torneo.

 

“Cerchiamo di insegnare ai ragazzi tutte le discipline dell’equitazione – ha dichiarato Giorgia Fagnoni, l’istruttrice della vincitrice del New Entry -. Dunque quando Antonella Dallari ci ha parlato del Trofeo New Entry abbiamo aderito con entusiasmo.

Arianna è stata contentissima di potersi cimentare nelle tre prove del completo con il suo pony Fortuna, così come si è divertita durante la fase di preparazione, che ha reso i consueti allenamenti più vari e stimolanti.

Si è impegnata tantissimo e la vittoria davvero premia la sua passione. Sicuramente Arianna parteciperà al Progetto Giovani anche l’anno prossimo e probabilmente porteremo anche qualche altro atleta delle Pradine”.

 

 

PREMIO TROFEO JUNIOR (i primi 10, tute le classifiche sono disponibili su   www.emilia-fise.it):

1°cl. MARINA MARTINASCO
 

2°cl. ARIANNA MORINI
 

3° cl. RACHELE PRATELLI
 

4°cl. ELENA BRAGAGNA
 

5°cl. ANNA CLARA CANTELLI
 

6° cl. TOMMASO MONDINI
 

7°cl. MARTINA VILLA
 

8° CHIARA FRISONI
 

9° FRANCESCA GORI
 

10° SARA SIGNORINI

Ufficio stampa F.I.S.E. Emilia Romagna


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti