29 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Acquaro in corsa per la FISE Lombarda

"Sono fermamente deciso a mantenere quanto c’è di buono e migliorare quanto sia possibile nell’ottica del rispetto del cavallo e della formazione di una cultura equestre ampia e diffusa a tutti i livelli…"

Da chi vuoi essere guidato
nel quadriennio olimpico 2013-2016?

Se non da un uomo di cavalli e delle istituzioni, se non da un uomo che ha dimostrato competenza, se non da un uomo che conosce il cavallo alla perfezione?

Piero Acquaro vuole portare cambiamento in Lombardia, lo stesso rinnovamento che muove i progetti di Antonella Dallari, neo eletta Presidente FISE.

Noi del Portale del Cavallo ci fidiamo di Piero Acquaro
un caro amico da tanti anni e un cavaliere esperto e leale

Il Portale del Cavallo ha sostenuto la candidatura di Antonella Dallari e oggi appoggia quella di Piero Acquaro

con sempre maggiori certezze perché conosciamo Piero in prima persona e da tanti anni apprezziamo la serietà e la grande competenza che contraddistinguono ogni suo gesto. Piero è uno di noi: è prima di tutto un uomo che ha il cavallo nel cuore e che vive l'equitazione con grande passione e professionalità, autore di diverse pubblicazioni di grande successo.

Il suo programma è vero e concreto
e portato avanti con una squadra poliedrica e competente

– riavvicinare i giovani all'equitazione dai primi passi ai massimi livelli

– affiancare gli istruttori e i cavalieri professionisti

– agevolare i centri ippici con consulenza fiscale, tributaria, legale, assicurativa

– un programma gestionale gratuito per tutti i centri affiliati


– Favorire l’ingresso del cavallo sotto l’egida del Ministero delle Risorse Agricole

– Richiesta di un chiarimento alla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate sulla normativa fiscale in ambito del “no profit” in particolare nell’ambito degli sport equestri

– Realizzazione di un Progetto Scuola in sinergia con i Provveditorati agli Studi, al fine di far avvicinare nuova linfa all’equitazione

– Realizzazione di “Concorsi Ippici di tipo C” low cost per i partecipanti e appetibili per i comitati organizzatori, sempre nel rispetto dei grandi impianti per la realizzazione di “Grandi Eventi”

– Visibilità dei cavalieri lombardi di tutte le età e discipline sulle riviste del settore, siti on-line, andando a rivitalizzare il marketing sportivo e l’immagine del C.R.L.
 

Piero Acquaro, Obiettivo Cavallo
 

Piero Acquaro ha formato una squadra, quella di Obiettivo Cavallo in sella in Lombardia, formata da personalità poliedriche e competenti che abbracciano il mondo dei cavalli a 360° con competenza e voglia di migliorare.

Entusiasmo e desiderio di un miglioramento concreto nel mondo equestre hanno spinto Piero Acquaro e la sua squadra ad appoggiare Antonella
Dallari alle elezioni nazionali della FISE, ulteriore successo è stato la nomina a Vice presidente Vicario del dr. Ezio Algarotti, parte integrante della
squadra di Acquaro.

Insomma, un progetto che riguarda il mondo del cavallo nella sua interezza per portare anche in Italia quello che in altri paesi ha fatto la fortuna del
mondo equestre ossia la cultura. Un progetto ambizioso, ma realizzabile in un territorio come quello lombardo ricco di centri ippici all'avanguardia,
tecnici preparati e cavalieri di successo.

Obiettivo Cavallo propone una lista abbastanza nutrita di “Consiglieri graditi” lasciando all’elettore la scelta dei 7 da eleggere:
• Bussu Francesco
• Cazzaro Mersia
• Manfredi Salvatore
• Moroni Guglielmo
• Palermo Federico
• Panzeri Giulio
• Paracciani Gianluca
• Bassot Eric
• Biava Marcello
• Rossoni Luigi
• Volpi Marco
Rappresentante dei Cavalieri: Juan Carlos Garcia
Rappressentante dei Tecnici: Masiero Giorgio
Rappressentante del Cavalieri Proprietari di cavalli: Pontiggia Stefano

 

Tante altre iniziative ben specificate sul sito www.obiettivocavallo.it

Eleonora Origgi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti