1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I cavallini della Giara di Gesturi in via di estinzione

Sembra che gli amministratori di comuni ed Enti pubblici stiano facendo di tutto per ridurli ai minimi termini.

Tra qualche anno esisteranno ancora i cavallini della Giara? Perché andando di questo passo qualche dubbio c'è.


Sembra che gli amministratori stiano facendo di tutto per ridurli ai minimi termini.


Ma di chi sono i cavallini della Giara?


Ognuno risponde a modo suo, come se ciascuno fosse titolato a disporne come meglio crede, a sentire gli aministratori di Genoni, Gesturi, Setzu e Tuili, cui si sta aggiungendo la Provincia del Medio Campidano.


Di chi sono i cavallini allora? Lo chiederemo alla regione Sardegna… perché se i cavallini sono delle amministrazioni locali e queste non li vogliono o li vogliono solo per la macellazione, allora è chiaro che presto non ci saranno più cavallini della Giara da proteggere e tutelare.


Vi preghiamo di aggiungervi alla nostra azione.


Scriviamo in massa a chi di competenza.
 

testo tipo:

A chi di competenza,
 

Vorremmo sapere di chi sono i cavallini della Giara, perché sono in estinzione e ciascun comune interessato sembra che possa disporne come gli pare. Di chi sono i cavallini? A noi piacerebbe che fossero patrimonio comune del popolo italiano, e non animali da razziare da parte delle amministrazioni e dei privati locali.


Chi è responsabile dello scempio? I cavallini si sono ridotti a poche decine di entità e sono chiaramente una razza in pericolo di estinzione.

ufficio stampa Horse Angels


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti