2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Letture sotto l’albero

L’agenda 2013 per chi ama i cavalli, il libro "Cavalli si cavalli no" scritto da Roberta Ravello Presidente Horse Angels

Si avvicina in Natale e vi vorrei consigliare alcune letture interessanti e una agenda 2013 che vede protagonisti i nostri amati cavalli.
Sono stati inviati alla redazione da Horse Angels, l'asociazione che lotta contro i maltratamenti sui cavalli e combatte per il loro benessere.


L'agenda cavalli 2013 è il dono perfetto per gli amanti di cavalli. Ll'agenda è illustrata da immagini fantasiose di cavalli valorizzata da Haiku, poesie brevi in stile giapponese che, usando un linguaggio immaginifico, trasmettono l'essnza dell'esperienza della stagione per il cavallo e la persona.
 

Il libro Cavallo si cavallo no è stato scritto da Roberta Ravello scrittrice e Presidente Horse Angels, è una guida all'acquisto responsabile del cavallo.

Per via della loro taglia e forza fisica spesso i cavalli sono oggetto di malinteso da parte di persone che se ne innamorano senza avere adeguate conoscenze per la loro gestione.
C'è chi tende a dare per scontato che i cavalli abbiano bisogno di poche cure, che basti metterli in un recinto con del fieno per farli stare bene.
C'è chi sottovaluta i rischi per la sicurezza che l'avere un cavallo comporta.
I principianti, ma anche qualcuno con più esperienza, spesso non comprendono il modo di comunicare del cavallo e da ciò può discendere una gestione non appropriata, fonte di disagio e di sofferenza per il cavallo e di rischi per l'incolumità della persona.
Le informazioni contenute in questa guida pratica intendono promuovere una gestione responsabile del cavallo, sia in proprio che presso un maneggio, chiarendo i pro e i contro di ciascun tipo di gestione, e i costi da affrontare nell'uno e l'altro caso.
Per chi desidera un cavallo questa guida racchiude i principi di saggezza che dovrebbero essere alla base della scelta. In particolare il manuale aiuta a:
– Scoprire se si è pronti per un cavallo in proprio
– Organizzarsi per accogliere il cavallo
– Imparare a decifrare il cavallo giusto
– Cercarlo nei luoghi più appropriati.


L'ultima proposta per il Natale sè il kit "Le carte di Epona" una chiave per l'evoluzione personale kit con libro e carte nella loro custodia.
Un regalo molto originale… tutto da scoprire.



 

Eleonora Origgi
redazione


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti