1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Milano: uomo muore durante una corsa colpito da una macchina.

L’artiere ippico, usava la macchina per l’allineamento dei cavalli. Tre accusati per omicidio colposo

Si chiama Bruno Amorth, 47 anni, l'uomo trovato morto nella mattina di mercoledì 5 dicembre all'interno dell'Ippodromo del trotto San Siro a bordo pista in una zona vietata al pubblico, ad accesso riservato agli addetti ai lavori. Ad avvertire la polizia è stato un addetto della struttura.

L'uomo, un artiere dell'ippodromo, è stato travolto dall macchina che spiana la pista durante la corsa di martedi sera,
Presentava un occhio tumefatto e un taglio molto evidente sulla nuca. I carabinieri hanno immediatamente capito che l'uomo era stato travolto dal macchinario che spiana la sabbia della pista che, oltretutto, presenta un ammacco molto evidente sulla pala che sporge fuori pista.

Il video della corsa mostra un uomo con un giubbino rosso vicino ai cavalli, sparire proprio a seguito del passaggio della macchina di allineamento.
Per la morte del lavoratore sono accusati di omicidio colposo due commissari di gara e il manovratore del macchinario.

Eleonora Origgi
redazione


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti