1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Manerbio la VII edizione di Ponylandia chiude una stagione ricca di successi per i ragazzi sardi

E’ iniziata la trasferta dei ragazzi sardi che parteciperanno alla manifestazione “Ponylandia” a Manerbio, in provincia di Brescia, organizzata al Palasturla dal Centro ippico AL. CLE. da venerdì 7 a domenica 9 dicembre.

 

Una nutrita rappresentativa isolana è arrivata in Lombardia per prendere parte alle diverse gare comprese nel programma di questa settima edizione di Ponylandia. Si inizia con la finale della Coppa Italia a squadre che vedrà impegnate quattro ragazze del Circolo ippico Usignolo di Santa Giusta accompagnate da Roberto Pau, il loro istruttore: Valentina Scanu, Giorgia Nonnis, Giorgia Carzedda e Chiara Falchi. Queste ultime due prenderanno parte anche alla finale individuale della Coppa Italia (in programma sabato), in virtù del loro piazzamento nella computer list, quarta la Falchi e quattordicesima la Carzedda. Classifica della computer list guidata da un altro giovanissimo sardo, Emanuele Lampis del circolo Sardinia & Horses di Oristano che sarà presente anche lui a Manerbio insieme al suo istruttore Gianleonardo Murruzzu.

 

Seguiti da Emilia Costa ed Emanuele Baldinu del Circolo Gran Pilù di Usini, sono arrivati a Manerbio anche Rachele Baldinu e Francesco Irasci che parteciperanno alle diverse prove di salto ostacoli. Una partecipazione massiccia per i “ponisti” sardi, per concludere una stagione che ha dato diverse soddisfazioni, partendo dalle due medaglie d’argento conquistate alle recenti Ponyadi proprio nel salto ostacoli.

Se i ragazzi con i pony saranno impegnati a Manerbio, alcuni binomi del Circolo Grighine di Siamanna sono partiti per Arezzo dove, all’Equestrian Center, sempre da venerdì a domenica è fissato un concorso di Tipo A quattro stelle. Invece lo scorso weekend è stato l’Usignolo a rappresentare la Sardegna al G.E.S.E. di Bologna ottenendo alcuni piazzamenti con Roberto e Marco Pau, rispettivamente in sella a Chelinja e Meredith del Menhir, Marta Frau (Nocciolino Nimbus), Andrea Cinus Lurianox), Maria Francesca Salis (Lucki Horse), Marco Frongia (Denise de Monte Longu) e Filippo Vidili (Univer).

Carlo Mulas
Fise Sardegna

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti