4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI: nuove regole sull´utilizzo del cap nelle competizioni

Tali disposizioni sono applicate a tutte le discipline di competenza della Federazione Equestre Internazionale partire dal 1° gennaio

Nuove regole, riguardo all’uso del cap, per tutte le discipline, a partire dal 1° gennaio di quest’anno. A stabilirle è la Federazione Equestre Internazionale. A vigilare sul mancato rispetto di queste norme, sarà la giuria.

Per il salto ostacoli, ove l’uso del cap, rigorosamente allacciato e rispondente agli standard di sicurezza nella sua fabbricazione, è consentito non allacciarlo durante la premiazione in campo.

Per quanto riguarda il completo, è chiaramente obbligatorio per la prova di salto e di cross country, mentre per quella di dressage, il regolamento aderisce pienamente alle regole stabilite per la disciplina stessa. In rettangolo è obbligatorio l’uso del cap per chi non ha raggiunto la maggiore età, mentre gli over 18, in sella a cavalli non più giovani dei 7 anni, possono preferire il cilindro.

Tassativamente obbligatorio, l’uso del cap per il paradressage e l’endurance. Facoltativo per il reining e il volteggio. Discorso diverso per gli attacchi ove tale utilizzo è facoltativo solo per i driver al di sotto della section E.

Consulta il comunicato FEI.

 

Acquista on line un cap sicuro e omologato su www.nonsolocavallo.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti