28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Coni: Malagò nuovo Presidente a sorpresa

Battuto a sorpresa Raffaele Pagnozzi, candidato super favorito.
Il calcio resta in giunta, Chimenti (Federazione golf) il più votato.

L’imprenditore romano Malagò è stato eletto ieri 15° Presidente del Coni e succede a Gianni Petrucci.

Malagò, già presidente del Circolo Canottieri Aniene, ha ottenuto 40 voti, uno in più della maggioranza necessaria all’elezione come Presidente del Coni. Raffaele Pagnozzi ha ottenuto 35 voti. Una scheda nulla.  
 

«Nello sport è difficile vincere, ma anche non vincere. Un abbraccio a Pagnozzi: considero questa carica la più importante nel nostro Paese, farò di tutto per onorarla». Queste le prime reazioni di Malagò, visibilmente commosso dopo la proclamazione del voto.
 

Grande fair play di Pagnozzi: "Un grande in bocca al lupo al presidente Malagò e alla sua squadra, sapendo che lo sport italiano sarà in grado di mantenere il trend che lo ho portato ai vertici nel mondo".


La redazione del Portale del cavallo e tutti gli appassionati di equitazione sperano che il nuovo Presidente non trascuri il comparto cavallo che oggi presenta enormi problemi sociali, sportivi ed economici.

L'equitazione agonistica italiana ad alti livelli sta subendo da anni un grande dubug internazionale, nei grandi concorsi il medagliere azzuro è sempre un po' scarso e i nostri atleti faticano ad ottenere i grandi sucessi che meritano.

In primo piano anche il "caso ippica" con i posti di lavoro che saltano e i numerosi cavalli che ogni giorno vengono macellati e l'anioso redditometro che presto farà i conti in tasca anche a chi possiede un cavallo come animale da affezione.

Il cavallo è sport e sviluppo del territorio non solo fonte di reddito statale. E come tale va tratato.
 

L'equitazione tutta confida nel neo Presidente affinchè prenda a cuore le sorti del comparto equestre.

Eleonora Origgi
Redazione


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti