17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dressage internazionale a Vidauban, ancora in evidenza i nostri ragazzi nonostante il maltempo.

All´insegna del maltempo che ha reso veramente impegnativa la sfida, è proseguita in questo fine settimana la trasferta dei nostri giovani in Francia, impegnati nel CDI3* di Vidauban dalla settimana scorsa.

Nella prima  giornata di gare è già sul podio Camilla Mauro, che  ottiene il secondo posto nel Team Test Junior con Der Kleiwe Lord con una percentuale di 66,98, valida come qualifica per i Campionati d’Europa.  Si piazza invece al settimo posto con Santo Stefano Francis con una percentuale di 64,27.

 

Leonardo Tiozzo ottiene il 5° posto nel Prix St. George – Team Test Young Rider, con Daiquiri 38 con una percentuale di  67,67, conseguendo così una qualifica per i Campionati Europei con il cavallo affidatogli dal suo tecnico Anna Paprocka Campanella.

 

Carlotta Marconi ottiene il 12 posto nonostante le condizioni climatiche sempre più avverse, anche lei nella categoria Prix St.George  – Team Test Young Rider, in sella a Westwind,  con una percentuale di 63,77.

 

La seconda giornata, ancor più difficile della prima a causa dell’allagamento dei campi, ha visto rafforzarsi l’impegno dei nostri ragazzi di fronte alle difficoltà oggettive in cui si sono trovati: Camilla Mauro ottiene infatti  il terzo posto nell'Individual con Der  Kleiwe Lord con la percentuale di 66,63 e il nono posto con Santo Stefano Francis con una percentuale di 62,76, e Leonardo Tiozzo riesce a posizionarsi  con Daiquiri 38 al sesto posto della classifica dell'Individual Young Rider con una percentuale di 65,13. Carlotta Marconi invece purtroppo ha dovuto rinunciare ad entrare in rettangolo dell’Individual Young Rider per motivi di salute.

 

Nella giornata del Freestyle Camilla Mauro sale nuovamente sul podio, e chiude in bellezza grazie all’eccellente prova  nella kur con Der Kleine Lord con cui  conquista la terza posizione con il 68.35%, mentre Leonardo Tiozzo, alla sua prima uscita in gara con Daiquiri questa settimana, non aveva ancora pronto un grafico per la Kur.

 

Foto gentilmente concessa da www.tuttodressage.it

Comitato Regionale
F.I.S.E. Lazio


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti