16 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

ECCO COME I FRATELLI GRECI E NOI POSSIAMO USCIRE DALLA CRISI…

 

A seguito della Conferenza tenutasi lo scorso 2 marzo nel Sud Pelion a Milies, storica cittadina del trenino di De Chirico, nella quale sono intervenuti tra gli altri il Pres. Mauro Testarella, il Dott. Paolo Conte e Dott. Paquale Solinas, imprenditore e amministratore delegato di Aidagroup, insieme ad importanti nomine istituzionali greche, dal 3 al 7 aprile la delegazione greca sarà ospitata a Silvano Pietra (PV) nella sede Nazionale dell’Engea. Con grande entusiasmo e orgoglio infatti, ci raggiungeranno l’On. Dott. Giorgio Malamakis, Presidente della Camera di Commercio Italo-Ellenica, l’Arch. Kostantinos Chaleva Presidente di Ekpol per la Promozione del Turismo Culturale della Regione Magnesia e di ECTN European Cultural Tourism, il Cav. Athanasios Vitos Direttore dell’Ufficio Tecnico dell’Entità Comunale di Volos, la Sig.ra Foteini Patavouka Presidente di Ifom Centro di Equitazione e allevamento equini e la psicologa Dr.ssa Kalliopi Pisioti esperta in formazione.
 
Ad accoglierli il Presidente Testarella e il Prof. Costanzo Conte Presidente dell’Istituto di Ricerca e Formazione Bioacademyonline, per mettere a punto il progetto tanto sognato e fortemente voluto dal Dott. Conte e l’On. Malamakis, che si pone come simbolo della possibile risalita della terra degli Dei.
 
Punta di diamante dei lavori in corso sarà la certificazione delle Ippovie più belle della penisola del Pelion e della Tessaglia, che accarezzeranno sia i villaggi rocciosi che le coste dei due Mari. Non mancherà l’attenzione primaria e fondamentale, soprattutto nei momenti di rinascita culturale, alla Formazione alla quale sarà dedicato ampio spazio con la definizione dei corsi di Guida Equestre Ambientale e il Master in Coordinatore Tecnico Equestre che costituiranno nuovi strumenti linfatici per i giovani greci e italiani in una simbiotica crescita verso il successo. L’occasione darà luogo all’evento dell’anno: il Cav. Athanasios Vitos sarà ufficialmente insignito dell’incarico di Coordinatore di Engea Grecia, nuova creatura di Engea.
 
In un contesto storico, in cui tutto sembra sfumare in nome della crisi economica, questi sono gli unici segnali di vita, di volontà e di speranza che solo due paesi come Italia e Grecia, uniti da un rapporto storico e ombelicale, possono offrire alle nuove generazioni.
 
Dott.ssa Adalgisa Camerano
 

ENGEA
www.cavalloecavalli.it

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti