1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati italiani salto ostacoli, due ori per l´Emilia.

A Cattolica Maria Elena Balli del circolo ippico Amadessi di Modena conquista il titolo nel Criterium I grado, alle sue spalle argento per la compagna di scuderia Federica Belloi. Mentre nel criterium II grado si laurea campione italiano Federico Formentini, del circolo ippico Dream di Ozzano Emilia.

Due ori, un argento e tanti ottimi piazzamenti, si chiude così per l’Emilia Romagna il lungo week end dedicato ai Campionati italiani di salto ostacoli, andati in scenapresso gli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rn) da giovedì a domenica.

 

«È stato un week end memorabile per la Fise Emilia Romagna – ha commentato il presidente del Comitato regionale Pamela Meier -. Un grande grazie da parte mia e di tutto il Comitato ai concorrenti della nostra Regione e ai loro  istruttori che hanno partecipato ai Campionati nazionali. Grazie al loro impegno torniamo a casa con un medagliere che va al di là di ogni aspettativa».

 

La presidente si è poi rivolta direttamente ai cavalieri che si sono messi in luce nella trasferta riminese: «Un abbraccio forte a Federico Formentini, Elena Balli, Federica Belloi, ai componenti delle squadre Federico Ciriesi e Filippo Bologni, e a tutti gli atleti che hanno fatto emergere con i loro risultati l'impegno di una federazione regionale che sta cercando di dare al proprio territorio il giusto supporto per far emergere i cavalieri, per sostenere i circoli e per formare gli istruttori.

 

I loro successi – ha concluso Pamela Meier – rappresentano il miglior ringraziamento per il lavoro che ogni giorno, con la massima professionalità possibile, mettiamo in campo. Alcuni di loro, oggi campioni, saranno futuriistruttori e sono sicura che questi risultati siano replicabili nei prossimi appuntamenti federali, non solo di quest'anno».

 

Da segnalare anche i quarti posti di Juan Carlos Garcia (circolo ippico Gese) nel Campionato assoluto, di Deborah di Lorenzo (Valconca) nel Criterium brevetti, di Erika Giovannini (La Coccinella) nel Trofeo amatori, e il sesto posto di Maddalena Benini (Gese) nel trofeo Seniores I grado.

Fise
Emilia Romagna


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio