1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Le Siepi, al via l´Internazionale di maggio.

Appuntamento d´eccezione per gli appassionati di salto ostacoli e non solo il prossimo week end presso lo storico centro ippico di Cervia. Dal 3 aprile al 5 maggio saranno tanti i big dell´equitazione a scendere in campo sui percorsi disegnati da Elio Travagliati e Giorgio Bernardi.

Spegne 31 candeline il tradizionale CSI di maggio de Le Siepi di Milano Marittima. Come per le passate edizioni anche quella di quest’anno potrà contare su un parterre di cavalieri di assoluto rilievo. A partire dai già campioni italiani Roberto Arioldi, Arnaldo Bologni, Natale Chiaudani e Mirco Casadei, che da soli “valgono il viaggio”.

 

A difendere il Tricolore ci sarà anche una nutrita rappresentanza dei giovani fuoriclasse dell’equitazione nazionale come Francesca Arioldi, che assieme a Nico Lupino gareggerà sotto i colori della scuderia di Andrea Martini, Filippo Bologni, già campione juniores, e i fratelli Ciriesi, da anni ai vertici delle competizioni under 21.

 

In gara per l’Italia anche il cavaliere pugliese Francesco Franco, medaglia di bronzo ai recenti Campionati Italiani di Cattolica, Omar Bonomelli, Gianluca Palmizi e l’ex pilota di Formula 1 Riccardo Patrese, cui la figlia Beatrice ha ormai da anni trasmesso la passione per i cavalli e per i concorsi.

 

Tre giorni di gare ad altissimo livello: già venerdì  sono in programma nove categorie. Da non perdere, nel pomeriggio verso le 15, la C135 e a seguire la C140. Nove le categorie previste anche per le giornate di sabato e domenica, con il gran finale domenica alle 15 quando prenderà il via il Gran Premio città di Cervia, con ostacoli di 1 metro e 45 di altezza.

 

A contendere agli azzurri la vittoria nelle varie categorie ci penseranno eccellenti cavalieri stranieri provenienti da Spagna, Colombia, Lussemburgo, Turchia e Liechtenstein.

 

L’ingresso al centro è gratuito. Programmi, risultati e orari sul sito web:
www.lesiepi2010.it

 

L’orario delle gare è dalle 8 alle 19,30.

Il Portale del Cavallo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti