1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Duecentomila Euro di montepremi in palio per il Gran Premio Loro Piana città di Roma.

La più prestigiosa prova individuale dello CSIO capitolino, tradizionale e attesa gara di chiusura, ha già scritto, come il concorso, ottanta pagine di grande storia dell´equitazione.

La prima firma dell’albo d’oro, nel 1926, è quella del polacco Adam Krolikiewicz, a segno in sella a Picador. L’ultima quella del tedesco Ludger Beerbaum (Gotha, la sua compagna di gara nell’occasione), il cavaliere che ha vinto il maggior numero di medaglie nei massimi eventi FEI tra olimpiadi, campionati d’Europa e del mondo.

 

Loro Piana, che da 27 anni condivide i valori del mondo dell’equitazione e che da 20 è presente a Piazza di Siena, quest’anno abbina il suo marchio al Gran Premio per la quindicesima edizione. In campo per la prima volta a Piazza di Siena con i colori giallo-blu che dal ’92 sono anche la divisa ufficiale dei cavalieri azzurri, ci sarà anche il campione del mondo in carica, il belga Philippe Lejeune. IL CIRCUITO ‘FURUSIYYA FEI NATIONS CUP™ JUMPIUNG SERIES’ È SBARCATO IN EUROPA Ventidue tappe, sei ‘divisioni’ e una finale. Questo il nuovo format del nuovo circuito delle Coppe delle Nazioni di Salto Ostacoli varato quest’anno dalla Federazione Equestre Internazionale e che coinvolge tutti i continenti.

 

Per numero e importanza degli CSIO in calendario il fulcro di questo circuito è rappresentato dal Vecchio Continente suddivido in due ‘divisioni’.

 

Dopo le due prime Coppe delle Nazioni disputate negli Emirati Arabi Uniti (Al Ain a febbraio) e negli USA (Wellington a marzo) a maggio la ‘Furusiyya FEI Nations Cup™ Jumpiung Series’ è sbarcata quindi in Europa con tre CSIO della ‘divisione 2’ già disputati: Lummen e Drammen ,entrambi vinti dalla Francia, e Linz che ha invece visto al primo posto la Svizzera. Giovedì prossimo il circuito entra però nel vivo con il primo degli otto CSIO della ‘divisione 1’ in programma a La Baule in Francia. Solo una settimana, e poi toccherà a Roma, con lo CSIO di Roma Piazza di Siena – Fixdesign Horse Riding, ad ospitare i grandi dell’equitazione mondiale. Impossibile non esserci!

Il Portale del Cavallo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti