1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

All’Equestrian Centre arriva la meglio gioventù della Toscana.

Nel primo week end di giugno la struttura aretina ospita i Campionati Toscani Salto Ostacoli 2013 Fise. In gara, al fianco dei cavalieri più esperti, ci saranno le giovani promesse dell’equitazione toscana.

Tanti premi e grande spazio ai giovanissimi con i Campionati Toscani Salto Ostacoli 2013 Fise, in programma all'Arezzo Equestrian Centre da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno. Sarà una quattro giorni di assoluto spettacolo con un grande evento di equitazione che, aperto sia ai cavalli che ai pony, assegnerà al termine delle varie prove tutti i titoli regionali toscani nel salto ad ostacoli.

 

Nella competizione riservata ai cavalli, i grandi protagonisti saranno soprattutto i più giovani che, con la loro freschezza, si metteranno alla prova in una gara che prevede al proprio interno una serie di categorie, ognuna suddivisa in tre prove, che partono dagli Allievi (con undici anni di età) fino ad arrivare al Brevetto Open Senior.

 

Il 2 giugno sarà lasciato spazio all'ultima prova della categoria Seniores 2° grado, una finale nella quale i primi quattro classificati delle prime due giornate parteciperanno con uno scambio dei rispettivi cavalli. Per quanto riguarda invece i Campionati Toscani rivolti ai pony, le categorie in gara partiranno dagli Allievi (con un Criterium riservato ai pony debuttanti) fino ad arrivare al Campionato Toscano Assoluto riservato agli Juniores.

 

Inoltre, nella stessa giornata di domenica si disputerà anche il campionato regionale di salto ad ostacoli a squadre a cui parteciperanno lerappresentative delle associazioni sportive affiliate alla Fise – Federazione Italiana Sport Equestri. A completare il quadro saranno infine le gare dei Campionati Toscani Salto Ostacoli riservati alle Amazzoni e agli Amatori (entrambi con età maggiore ai diciotto anni).

 

Questo ricco programma sembraassicurare un lungo fine settimana in cui l'Arezzo Equestrian Centre accoglierà oltre 250 partecipanti provenienti da tutta la Toscana, pronti a darsi battaglia e a mettere in mostra le proprie abilità all'interno dei tre campi di sabbia Dante, Petrarca e Vasari, appositamente curati per un evento che affiancherà i cavalieri più esperti alle giovani promesse dell'equitazione toscana.

Il Portale del Cavallo


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti