28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

ERCHA/NRCHA DERBY 2013 E SECONDA TAPPA DEL CAMPIONATO ERCHA/NRCHA 2013

Samuele Poli vince l´ERCHA Derby 2013 Open con This Cats Light

Il secondo limited aged event per la stagione agonistica 2013 e la European Reined Cow Horse Association si è svolto presso il Salone Del Cavallo Americano di Reggio Emilia nella terza settimana del mese di maggio. Il Derby è uno show aperto a cavalli di 4 e 5 anni montati con filetto a due mani.

 

Si sono esibiti in questo special event 20 cavalieri: 15 nella classe open, 5 in quella non pro 3 nella limited non pro, mentre erano in 7 nella limited open class. Interamente giudicato dai giudici Jannette Steffl e Joe Carter con scribe Vera Eliani e Manuela Maiocchi.

 

Samuele Poli e This Cats Light vincono il Derby Open edizione 2013. Questo potente stallone di proprietà di Luca Terzi, è sotto la sella di Samuele da due stagioni. Acquistato negli States a fine 2010, Samuele ne hainteramente curato l’addestramento.

 

La coppia nel go di qualificazione aveva concluso già in prima posizione grazie al composite di 434: (143-143-148). In finale il composite è stato ulteriormente incrementato di 3 punti (148-144-145) grazie al quale il binomio è stato proclamato Derby Open 2013 champion: “ Sono veramente felice questa sera” ci dice Samuele dopo la premiazione “ Finalmente This Cats Light ha avuto l’opportunità di esprimere al meglio le sue potenzialità”.

 

Poli ha guadagnato anche la seconda posizione nell’ERCHA Derby con un altro bellissimo stallone MA Adrenalize di sua proprietà. Grazie al punteggio totale di 434.5 (146.5-140.5-147.5)

 

Serena Bagnara e Big Bag Of Snapple, femmina di 5 anni figlia di Mr Snapple, e di proprietà di Loris Raffagnato vincono la divisione limited open del Derby con un punteggio di 143 nell’herd work, 139.5 nel rein work ed un 143.5 giù dal fence. Serena è veramente felice della sua vittoria: “Mi sono veramente divertita in questo Derby 2013, Big Bag Of Snapple è stata fantastica, considerando che praticamente farà 12 go, perché verrà anche montata dal suo proprietario Loris, devo dire che ha una forza ed un carattere veramente eccezionali”.

 

Il titolo di reserve champion nella classe limited open va a Giovanni Campanaro e Nick For Me, di proprietà di Roberto Anoardo. La coppia ha totalizzato un punteggio di 150 nell’herd work, un 141.5 nel rein work ed ha finito con un 134.5 nel cow work. Trovandosi a pari merito dopo le tre prove con Serena Bagnara, ha vinto come da regolamento il cavaliere che ha il miglior punteggio nella prova di fence work. Particolarmente soddisfatta è la moglie del proprietario: “Sono contenta di come si siano comportati sia Giovanni che il cavallo, per noi è la prima esperienza nel cow horse, devo dire che mi affascina molto, e non possiamo fare altro che migliorare”.

 

La dominatrice incontrastata del Derby Non Pro è stata Naama Reiss in sella alla sua femmina baia di 4 anni figlia di Doctor Pick, Double Pick Olena. Con un composite di 419 (141-141-137) Naama e la sua monta hanno guadagnato il titolo di champion: “Questa vittoria per me ha un sapore speciale in quanto ero in finale anche nel Derby di reining, e per noi questa è stata una settimana faticosa ma molto piacevole!”. Il binomio era già stato Spring Stakes Non Pro e Limited Non Pro reserve champion.

 

Salgono sul secondo gradino del podio sia nella divisione non pro che in quella limited non pro: Michele Masi in sella a Thaz A Twist con un punteggio di 408 (140-142-126). Thaz A Twist è alla sua prima uscita in uno special event di cow horse, ma con Giovanni Masi in sella era stato finalista al futurity Irha 2012.

 

Il vincitore del Derby Limited Non Pro è Loris Raffagnato in sella alla sua Big Bag Of Snapple. Raffagnato già vincitore del Spring Stakes Non Pro e Limited Non Pro, ha totalizzato un composite di 415 (146-136.5-132.5). Il cavaliere ha anche piazzato la sua monta in finale non pro, in cui si è classificato in quarta posizione.

 

Nelle classi di campionato di domenica 19 maggio:
Alessia Campi di ritorno nelle competizioni di cow horse dopo un anno di assenza, in sella alla sua femmina dun Smart Style Dunnit èautrice di una tripletta nelle classi non pro limited, two reins non pro e novice riders. Rispettivamente con i punteggi di 142, 141 e 138.
Markus Schopfer ed Elans Painted Rooster (proprietariaJeannette Krahenbuhl) vincono la Two Reins Open.
Christoph Seiler e Smart Little Steady ottengono il titolo di champions nella Limited Open Bridle con lo score di 137 (68.5-68.5). Lo stesso cavallo vince la Non Pro Bridle con la sua proprietaria Eliane Gfeller.

 

Nella open bridle il vincitore è nuovamente Markus Schopfer questa volta in sella a Peptos Lil Bingo di proprietà del Braam QH.

 

Anna Lil Peptos ed il suo cavaliere Markus Schopfer vincono anche l’ Open Hackamore di campionato dopo aver ottenuto un ottimo terzo posto nel Derby Open.

Comunicato stampa Ercha


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti