1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

IPPOVIA "I CAMMINI DI FRANCESCO"

I PERCORSI GUBBIO – ASSISI – CANNARA

Nei giorni del 27 e 28 Aprile 2013 sono state tracciate due sentieristische percorse dal Santo nel suo pellegrinaggio, da Gubbio – Assisi via Valfabbriba, da Cannara – Assisi, per un totale di km.60 circa, in cocomitanza alla tratta da Loreto-Assisi, guidata e gestita dall’amico Stefano Avenali, le tre tratte si sono riunite a monte della porta d’ingresso in Assisi, scortati dalla Polizia Provinciale di Perugia, che ha partecipato nella tratta Cannara-Assisi, per poi essere accompagnati dalla polizia Comunale tra le vie del centro di Assisi, nel piazzale della chiesa di Santa Chiara, i trenta cavalieri, sono stati ricevuti e benedetti dal frate priore, DSCF6304poi il Sindaco ha manifestato il saluto della città.
 
Il percorso tra le vie del centro storico, è stato motivo di gioia ed interesse dei numerosi turisti, ed anche per i cavalieri, trovandosi in un contesto mistico e storico emozionante.
 
Si ringrazia :
A.S.D. Lopez Ranch che ha organizzato la tratta da Gubbio-Assisi, dando una assistenza ed organizzazione, ottima.
A.S.D. Piandarca Horse organizzato la tratta Cannara-Assisi, arrivando puntuali all’incontro con la tratta di Gubbio.
La Polizia Provinciali di Perugia, nella persona del suo Comandante Garognoli Marino.
I Gribaldini di Gualdo Tadino per la loro collaborazione ed assistenza sulla tratta.
 
DSCF6511Il prossimo appuntamento sarà la tracciatura e collaudo a cavallo con Team Tecnico di E.N.G.E.A., del cammino di San Francesco, da San Leo –Rm- a Poggio Bustone –Ri- attraverso l’Emilia Romagna-Marche-Umbria-Toscana-Lazio, per un totale di circa 400 km., questa Ippovia andrà a collegarsi a Pieve Santo Stefano, con l’Ippovia Toscana nel progetto “.a Cavallo nei Parchi Toscana”, sempre con il Sistema E.N.G.E.A. “IPPOVIE ITALIANE CERTIFICATE ®” … Fatti e NON parole!!
“SI VA AVANTI”
 
Renzo Tomi

ENGEA
www.cavalloecavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti