5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

IPPOVIA "I CAMMINI DI FRANCESCO"

I PERCORSI GUBBIO – ASSISI – CANNARA

Nei giorni del 27 e 28 Aprile 2013 sono state tracciate due sentieristische percorse dal Santo nel suo pellegrinaggio, da Gubbio – Assisi via Valfabbriba, da Cannara – Assisi, per un totale di km.60 circa, in cocomitanza alla tratta da Loreto-Assisi, guidata e gestita dall’amico Stefano Avenali, le tre tratte si sono riunite a monte della porta d’ingresso in Assisi, scortati dalla Polizia Provinciale di Perugia, che ha partecipato nella tratta Cannara-Assisi, per poi essere accompagnati dalla polizia Comunale tra le vie del centro di Assisi, nel piazzale della chiesa di Santa Chiara, i trenta cavalieri, sono stati ricevuti e benedetti dal frate priore, DSCF6304poi il Sindaco ha manifestato il saluto della città.
 
Il percorso tra le vie del centro storico, è stato motivo di gioia ed interesse dei numerosi turisti, ed anche per i cavalieri, trovandosi in un contesto mistico e storico emozionante.
 
Si ringrazia :
A.S.D. Lopez Ranch che ha organizzato la tratta da Gubbio-Assisi, dando una assistenza ed organizzazione, ottima.
A.S.D. Piandarca Horse organizzato la tratta Cannara-Assisi, arrivando puntuali all’incontro con la tratta di Gubbio.
La Polizia Provinciali di Perugia, nella persona del suo Comandante Garognoli Marino.
I Gribaldini di Gualdo Tadino per la loro collaborazione ed assistenza sulla tratta.
 
DSCF6511Il prossimo appuntamento sarà la tracciatura e collaudo a cavallo con Team Tecnico di E.N.G.E.A., del cammino di San Francesco, da San Leo –Rm- a Poggio Bustone –Ri- attraverso l’Emilia Romagna-Marche-Umbria-Toscana-Lazio, per un totale di circa 400 km., questa Ippovia andrà a collegarsi a Pieve Santo Stefano, con l’Ippovia Toscana nel progetto “.a Cavallo nei Parchi Toscana”, sempre con il Sistema E.N.G.E.A. “IPPOVIE ITALIANE CERTIFICATE ®” … Fatti e NON parole!!
“SI VA AVANTI”
 
Renzo Tomi

ENGEA
www.cavalloecavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti