1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18ISCRIVITI SUBITO
Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO. Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020
Gino Carpenè assieme ai Cavaleri Cenedesi e al Corpo Forestale dello Stato Organizzatori della 4° Tappa E.NG.E.A Orienteering a Cavallo 2013.
Dopo una leggera pioggia notturna verso le ore 8, assieme al responsabile Orienteering del Corpo Forestale dello Stato DANIELE PAGLIARI siamo usciti nel labirinto della Foresta del Cansiglio a preparare il tracciato con le Lanterne da ritrovare durante la gara.
Territorio fantastico per escursionismo ma difficile da interpretare dal punto di vista dell’orientamento.
Per kilometri e kilometri, qualsiasi foto scattata e in qualsiasi punto del territorio ci si trovi il paesaggio appare sempre lo stesso, nonostante la vegetazione fatta da splendidi faggi che con il loro lungo tronco senza ramificazioni raggiungono anche i 20 metri e con un sottobosco caratterizzato esclusivamente da piccole piante che vivono solo all’ombra dove il profumo più intenso è quello del muschio.
Questo è il luogo ideale per potersi perdere se ci si sposta dal sentiero tracciato per chi non conosce bussola o non sa usare punti di riferimento.
Primi classificati Cavalieri Cenedesi 1 con un tempo strepitoso rispetto a tute le altre squadre in gara.
Premiato il concorrente più anziano il più giovane.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.