4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

MAIA, EUROPEAN CITY OF SPORT 2014

MAIA, premiata dall‘ACES come EUROPEAN CITY OF SPORT
 
La città portoghese Maia è stata premiata come Città Europea dello Sport per il 2014, dopo che la Commissione di valutazione ha dato un voto favorevole a seguito di una visita dell’ACES ed MSP/ENGEA Equitazione ai primi di luglio.
 
Questo premio è un riconoscimento del lavoro svolto dalla città in termini di sport e certamente è in grado di aumentare la quota di partecipazioni sportive, da oggi con nuovi investimenti programmati e confermati dal governo del Portogallo.
 
“Vivremo lo sport in modo intenso e questa intensità ci aiuterà a raggiungere più partecipazione“ ha concluso António Bragança Fernandes Sindaco di Maia.
 
CETE alla conquista dell’Europa a cavallo:
Una grande occasione per la CETE di aggregare nuovi associai grazie alle commissioni europee ACES. La confederazione europea di Turismo Equestre, partner di ACES Europe, sta ramificando la sua organizzazione in tutte le nazioni della comunità europea, e questo grazie alle conoscenze e alle possibilità date da ACES Europe.
 
. . . . . .
 
Maia è costituita da 17 parrocchie ed ha circa 140.000 abitanti, occupando un’area di 82 Km2.
Appartiene al distretto di Porto e ne integra l’area metropolitana.
Uno degli aspetti che la differenziano dalle altre città portoghesi è la sua realtà sportiva. Annualmente a Maia si svolgono più di un centinaio di eventi che si sviluppano intorno a ventimila partecipanti, riunendo un numero significativo di club e comunità.
Nell’ultimo quarto di secolo ha subito una trasformazione molto significativa su vari livelli, in parallelo con l’investimento in infrastrutture, nella cultura e nella scienza, il settore dello sport ha ricevuto una particolare attenzione.
Per questo motivo si può ritenere, senza esagerazione o senza sentimentalismi, che Maia è la capitale dello sport del Portogallo.

ENGEA
www.cavalloecavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti