19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Bicentenario: in Carrozza nei luoghi Verdiani

Trottata nei Luoghi Verdiani organizzata il 1° Settembre dall´Associazione Ippica La Coronella e dal GIA

Un bellissimo programma per la passeggiata in carrozza a ripercorrere i luoghi verdiani, nell’anno del bicentenario dalla nascita del grande musicista appassionato anche di carrozze.
 

Il percorso, di circa 20 Kilometri, sarà piacevolissimo.

Partenza, in mattinata, dall’Argine del Po lungo tratti pianeggianti di strade secondarie o percorrendo gli ampi argini del fiume.

Offrirà anche attrattive culturali: è prevista, infatti, la visita alla collezione privata di carrozze del Maestro a Villa Verdi nel Comune di S. Agata di Villanova sull’Arda. Verdi, infatti, amava guidare da sè la carrozza ed aveva vetture ora conservate nella sua villa.

 

Ci sarà un brindisi a Roncole di Busseto, luogo natale di Verdi, alla presenza delle Autorità.


Infine, accompagnati dalla melodia delle più famose arie verdiane, si ritornerà sull’argine del Po, dove verrà allestito un pranzo con specialità gastronomiche locali. Il primo di settembre, quindi, sarà un appuntamento da non perdere!


Per l’Avamprogramma clicca qui

 

E' possibile scaricare in PDF l'articolo " Le carrozze del Maestro" pubblicato sul NOTIZIARIO del Gruppo Italiano Attacchi  n° 4-2011

 

Emanuela Brumana
www.gruppoitalianoattacchi.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti