1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gran Premio Fixdesign

È Rodrigo Pessoa a trionfare nella gara di chiusura del CSIO di San Marino-Arezzo


Grande spettacolo all’Arezzo Equestrian Centre con la disputa del Gran Premio Fixdesign che ha chiuso lo CSIO di San Marino-Arezzo.
 

 

Dopo la Coppa delle Nazioni la bandiera del Brasile è infatti svettata anche nella gara individuale più importante della quattro giorni aretina grazie a Rodrigo Pessoa che ha così regalato ai colori verde-oro una splendida doppietta. In sella a Citizenguard Cadjanine Z il campione brasiliano ha fatto valere la sua classe portando a termine una seconda manche perentoria: percorso netto e cronometro fermo su 42 secondi e 72 centesimi.
 

 

Il tempo fatto registrare da Pessoa è stato di quasi due secondi inferiore di quello del francese Frederic Busquest, secondo classificato con Plune de la Roque (44.47). Terza posizione per l’austriaco Dieter Kofler su Glock’s Prince de Vaux (44.71) ultimo a scendere in campo che ha tentato invano di battere il tempo del brasiliano.

Sessanta i partenti nel Gran Premio Fixdesign; quindici quelli ammessi alla seconda manche; undici con un percorso netto nel primo giro di cui sette artefici di un doppio netto. Tre gli azzurri in classifica: Juan Carlos Garcia su Prince de la Mare, 10° (4/0; 45.03); Roberto Arioldi su Loreena 3, 11° (0/4; 46.44); Massimiliano Ferrario su Loro Piana Acamar, 14° (0/4; 50.39). Rodrigo Pessoa è stato premiato da Gianmarco Maggiulli AD di Fixdesign e poi da Nicoletta Mantovani Pavarotti, presente all'Arezzo Equestrian Centre.

Il brasiliano nell’albo d’oro del Gran Premio dello CSIO di San Marino, da quest’anno San Marino-Arezzo, succede all’irlandese Dermot Lennon vincitore con Liscalgot nell’ultima edizione a Modena nel 2001.

CSIO di San Marino-Arezzo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti