1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

REINING: Europei. Quarto posto per Pierluigi Fabbri

Oro al tedesco Alexander Ripper, Argento per Cira Baeck, Bronzo per Grischa Ludwig

L’azzurro Pierlugi Fabbri in sella a Rooster Nic ha ottenuto la quarta posizione individuale nel Campionato Europeo di Reining, che si è chiuso domenica 1 settembre, ad Ausburg in Germania.

 

 

Con lo score di 221 il “reiner” italiano, che ha fatto parte della squadra azzurra, vincitrice dell’argento continentale è, dunque, ai piedi del podio. Medaglia d’oro per il tedesco Alexander Ripper su Wild At the Bar, che ha chiuso la sua prova con il punteggio di 225.

 

 

A una donna è andata invece la medaglia d’argento individuale continentale: si tratta di Cira Baeck in sella a Colonels Shining Gun, che ha chiuso ad appena mezzo punto di distacco (224,5) dal primo gradino del podio. Bronzo ancora a un reiner di casa: Grischa Ludwig che su Custom Del Cielo, ha chiuso con uno score di 223.

 

 

Altri tre azzurri si erano qualificati per la finale individuale tra i top 20 reiner d’Europa. Massimiliano Ruggeri in sella a Spat Split and White ha chiuso in 8^ posizione con 216,50, mentre Giuseppe Prevosti su Chic Magnetic (210) e Mirko Piazzi in sella a Cody Gio Poebes (209), hanno chiuso rispettivamente al 14° e 15 ° posto della classifica finale.

 

 

“C’è naturalmente un po’ di amaro in bocca – ha dichiarato il tecnico azzurro Filippo Masi de Vargas – per essere arrivati vicinissimi, ma non essere saliti sul podio. La nostra ambizione era quella di piazzare almeno un cavaliere tra i primi tre, ma va bene così perché come in altri sport non siamo soli a correre, c’erano binomi molto forti. In ogni caso – ha concluso Masi de Vargas – l’Italia ha dimostrato di essere molto competitiva”.

Giovanni Origgi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti