28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ponyadi, l´Emilia Romagna è terza con 18 medaglie

Le giovani amazzoni e i giovani cavalieri emiliano romagnoli conquistano il terzo gradino del podio alle spalle di Piemonte e Lazio, e tornano a casa con un bottino di sette medaglie d´oro, cinque argenti e cinque bronzi

Sono stati circa un migliaio i bambini impegnati sui campi dell’Ippodromo militare di Tor di Quinto per disputare le Ponyadi, ovvero i Giochi della Gioventù dell’equitazione andati in scena a Roma lo scorso fine settimana. La compagine emiliano romagnola contava oltre trenta piccoli atleti, sostenuti dal consigliere regionale Elena Balli e guidati da Andrea Schulze Broglia per il settore completo, Alberto Protti per il dressage e Alberta Gambigliani Zoccoli, tecnico per il settore ludico addestrativo.

 

Tutti e tre i tecnici si sono detti molto soddisfatti dei risultati dei loro allievi, che nei tre giorni di gare hanno messo assieme un medagliere di tutto rispetto composto da ben sette ori, cinque argenti e cinque bronzi. Le medaglie d’oro sono arrivate nel completo categoria 1 individuale, completo a squadre, endurance elite individuale, gimkana cross B2, volteggio categoria F, presentazione B1 e carosello B1. Le cinque medaglie d’argento sono state conquistate nel cross-country categoria 1 individuale, nella presentazione A2, nel volteggio categoria E, nel completo invito individuale e nell’endurance emergenti a squadre.

 

Mentre i bronzi sono stati vinti nel salto B110 individuale, nel cross-country invito a squadre, nel cross-country categoria 1 individuale, nel dressage A individuale, nell’endurance elite a squadre e nel carosello B2.

 

«Ringrazio i tecnici, gli istruttori, i genitori e abbraccio forte i nostri ragazzi – ha dichiarato il presidente Fise Emilia Romagna Pamela Meier – complimentandomi per la splendida performance messa a segno alle Ponyadi. Un successo che deriva dall’impegno di tutti e che rappresenta la miglior risposta possibile al drastico taglio di fondi richiestoci dalla Federazione nazionale.

 

I vostri risultati – ha proseguito il presidente rivolgendosi direttamente ai ragazzi – testimoniano il grande lavoro svolto sul territorio dal Comitato in favore dell’equitazione di base. Il verificarsi dei tagli, che di fatto significa chiudere i comitati regionali, azzererà questo lavoro. Proprio la drammatica situazione venutasi a creare tra il 5 e il 6 settembre ha richiesto la mia presenza in regione, impedendomi di raggiungervi a Roma. Spero quindi di aver presto l’occasione d’incontrarvi tutti per testimoniarvi personalmente il mio ringraziamento».

FISE Emilia Romagna


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti