Doppio successo per l’Italia in occasione della prova a squadre dei Campionati Europei giovanili di Reining, che si è svolta giovedì 12 settembre, a Manerbio, le squadre junior e young rider azzurre guidate dal tecnico Filippo Masi de Vargas hanno ottenuto, infatti, due medaglie d’oro imponendo il proprio predominio nella prestigiosa gara continentale.
Continua così a mietere successi il Reining azzurro.
Con uno score totale di 642,5 la squadra Junior composta da Enrico Sciulli su The Gunner King (217,5), Linda Rebecca Martinelli in sella a Playgirl Onthe Rocks (212), Maddalena Esti su Rickashay Ray (208) e Carlo Ambrosini su Kachina Tag (213) ha preceduto il team Olandese cui è andata la medaglia d’argento (617,5) e la Gran Bretagna che ha conquistato il Bronzo (599,5).
Il team composto da Manuel Cortesi su The Slide Surprise (216), Martina Roasio su West Coast Oakie (207,5), Lara Lorengo su Boemil Twin Robotop (215,5) e Giovanni Masi De Vargas su Remins Remedy (215) ha chiuso con uno score totale di 646,5. Gli azzurri hanno lasciato la medaglia d’argento alla Germania (627) e quella di bronzo all’Austria (623).
Pienamente soddisfatto del duplice successo azzurro il tecnico Filippo Masi de Vargas, che a due settimane dall’argento a squadre ottenuto nel Campionato Europeo seniores in Germania porta a casa altri due importanti titoli per la disciplina.
Ufficio Stampa FISE
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.