1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Paralimpica: Italia sul tetto del mondo

La squadra azzurra è al secondo posto della ranking mondiale

L’Italia è sul tetto del mondo. E’ proprio il caso di dirlo, perché secondo la FEI Para-Equestrian World ranking list, appena diramata dalla Federazione Equestre Internazionale, la squadra azzurra occupa il secondo posto al mondo, dietro solo alla Gran Bretagna.

 

È questo il risultato di una stagione esaltante culminata, fino a questo momento, con il Campionato Europeo di Herning (Danimarca), che ha fatto registrare ai nostri atleti uno splendido quarto posto a squadre e le due medaglie di bronzo al collo dell’impeccabile Sara Morganti. Dietro l’Italia seguono a ruota Danimarca, Germania, Olanda, Belgio, Austria, Francia, Irlanda, Norvegia, Russia, Canada, Svezia e Australia.
 

 

E nella ranking individuale è proprio Sara Morganti ad occupare la posizione più alta. L’atleta paralimpica azzurra infatti ha messo in cassaforte la terza posizione (con 1418 punti) alle spalle di Pepo Puch (Austria), primo con il punteggio di 1480, e di Sophie Wells (Gran Bretagna), seconda con 1472. Nella Top 20 mondiale individuale, e precisamente al 13° posto, scorgiamo un’altra azzurra che ha fatto parte della squadra di Herning. Si tratta di Francesca Salvadè, che ha guadagnato la sua posizione in classifica in virtù dei 1108 punti accaparrati durante la stagione.

 

Entro le prime cinquanta posizioni troviamo anche al 37° posto Andrea Vigon con 810 punti e al 4(° Antonella Cecilia (731). Ecco le posizioni di classifica degli altri azzurri presenti nella ranking mondiale: Silvia Ciarrocchi (96^; 348); Elisabetta Zodo (134^; 107).

 

 

Guarda la FEI Para-Equestrian World Ranking List (Team & Individual):

http://www.fei.org/fei/disc/dressage/para-results-rankings

FISE.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti