13 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

XIII Premio Longines Le Signore dell’Ippica

Tradizionale prologo del Premio Longines Lydia Tesio, la corsa di Gruppo 1 che quanto ad attesa ed importanza costituisce la risposta dell´autunno ai grandi eventi e al Derby della primavera, il Premio Le Signore dell´Ippica, griffato come l´appuntamento sportivo per il terzo anno alla maison orologiera svizzera e con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e della Federazione Italiana Sport Equestri, si terrà a Roma giovedì 24 ottobre all´Auditorium del Museo dell´Ara Pacis

Il “Premio Longines Le Signore dell’Ippica” festeggia l’edizione numero 13.

Tradizionale prologo del Premio Longines Lydia Tesio, la corsa di Gruppo 1 che quanto ad attesa ed importanza costituisce la risposta dell’autunno  ai grandi eventi e al Derby della  primavera, il Premio Le Signore dell’Ippica,  griffato  come l’appuntamento sportivo per il terzo anno alla maison orologiera svizzera e con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e della Federazione Italiana Sport Equestri, si terrà a Roma  giovedì 24 ottobre.

Per la premiazione è stata scelta anche quest’anno una sede di fascino e prestigio: l’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis.

Con il “Premio Longines Lydia Tesio – Le Signore dell’Ippica”, giunto alla tredicesima edizione, l'ippodromo romano focalizza l'attenzione sulle donne, scelte nei differenti settori che gravitano intorno al mondo del cavallo, che hanno come comune denominatore l’essersi distinte in questo poliedrico universo per professionalità, competenza, attività, o più semplicemente amore e dedizione.

Lydia Flori di Serramezzana, scomparsa alla fine degli anni sessanta, era la moglie di Federico Tesio, l’uomo che ha allevato il cavallo simbolo dell’ippica italiana – il mitico Ribot- e che viene considerato il più grande allevatore di purosangue nel nostro paese e non solo. 

Lydia Tesio era una grandissima esperta in linee genealogiche ed anche dopo la morte del marito ha continuato a svolgere un’intensa attività di allevamento insieme con Casa Incisa, in particolare con la Contessa Orietta Hunyady. 

I nomi delle premiate verranno comunicati nel corso della cerimonia che riunirà tra gli ospiti  autorità, media e dirigenti  che saranno accolti  da Tomaso Grassi Presidente di HippoGroup Roma Capannelle e Juan Carlos Capelli Vice President e Head of Marketing Longines.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti