1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

ARA PACIS: palcoscenico speciale per l’ippica rosa. Sette le premiazioni.

L’Auditorium  del Museo dell’Ara Pacis a Roma, è stato l’elegante palcoscenico della tredicesima edizione del Premio Longines Le Signore dell’Ippica, evento che celebra le eccellenze al femminile del mondo del cavallo.

 

 

La premiazione, tradizionalmente organizzato da HippoGroup Roma Capannelle come prologo del Premio Longines Lydia Tesio, (domenica 27 settembre).

 

 

A far gli onori di casa sul palco delle premiazioni, davanti alla folta platea degli intervenuti, Tomaso Grassi e Elio Pautasso, Presidente  e Direttore Generale di HippoGroup Roma Capannelle e Juan Carlos Capelli, Vice Presidente e Head Marketing Longines.

 

 

Il brand svizzero Longines è da tre anni title sponsor del Premio Le Signore dell’Ippica e del Premio Lydia Tesio e del e cronometrista ufficiale dell’Ippodromo che con questo evento è affiancato sotto il logo della maison orologiera a un circuito di  grandi appuntamenti del galoppo modiale quali il Prix de Diane Longines, Royal Ascot, Dubai World Cup, Longines Kentucky Oaks, Longines Hong Kong International Races, la Longines Singapore Gold Cup o la Longines MacKinnon Stakes nella cornicedel Melbourne Cap Carnival e il Qatar Prix de l’Arc de Triomphe.

 

 

Nell’occasione è stata presentata l’opera realizzata da Gilda Louise Aloisi, fotografa romana, la tredicesima della collezione “Lydia Tesio per Capannelle”, di cui è curatore Marco Delogu.

 

 

I premi sono stati consegnati a:

 

 

ANNA CAVALLARO

Amazzone di volteggio premiata dal Commissario FISE Gianfranco Ravà.

 

 

BARBARA DE ROSSI

Attrice, premiata da Juan Carlos Capelli, Vice Presidente Longines.

 

 

MONICA FAENZI

Parlamentare, premiata da Tomaso Grassi, Presidente di HippoGroup.

 

 

LAURA MELI

Proprietaria trotto, dirigente Ippodromo, premiata da Franca Audisio Presidente Ass. Donne Imprenditrici Dirigenti d’Azienda.

 

 

ANNA ROMANELLO

Proprietaria galoppo, premiata da Alessandro Maspes, INFRONT Italy.

 

 

SCUDERIA IN ROSA

Scuderia di sole proprietarie donne, premiate dall’ On. Paolo Russo.

 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti