15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Miriam, Andrea e Letizia, sono loro i campioni di Horse Emotion

Sono state scattate a Modena, Rimini e Ravenna le immagini vincitrici del concorso fotografico promosso dalla Fise Emilia Romagna in occasione di "Porte aperte al centro ippico", l´iniziativa che offre gratuitamente a tutti la possibilità di sperimentare una full immersion nel mondo dell´equitazione

Più di un migliaio di persone il 15 settembre si sono recate presso gli oltre quaranta centri ippici aderenti a "Porte Aperte" per sperimentare l’emozione della sella, effettuare visite guidate nelle scuderie e assistere a dimostrazioni di pratica equestre. Numeri che rendono bene l’idea del successo della terza edizione di “Porte aperte al centro ippico”, l’iniziativa che ogni anno spalanca a tutti le porte dei maneggi di Bologna, Modena, Ravenna, Ferrara, Forlì – Cesena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini.
 


Per l’occasione la Fise Emilia Romagna ha promosso il concorso fotografico intitolato “Horse Emotion“, per premiare le foto più belle scattate dal pubblico durante la manifestazione. A eleggere gli scatti vincenti, al termine di un lungo lavoro di selezione, è stata una giuria tutta al femminile composta da Carlotta Ridolfi, istruttrice e vice presidente del circolo ippico La Rondinella di Imola, Maria Elena Balli, consigliere del Comitato Regionale, e Antonella Montalti, responsabile dell’ufficio stampa della Fise Emilia Romagna.

 

I tre vincitori si aggiudicano un mini – corso di avviamento all’equitazione di cinque lezioni, offerto dal Comitato regionale.


 
La prima classificata, Miriam Auricchio, 23 anni di Sassuolo (Mo) svolgerà le sue cinque lezioni presso il circolo ippico Gli Amici del Cavallo di Gorzano di Maranello, proprio dove ha scattato la foto vincente: «Ho iniziato a montare a cavallo a settembre – racconta Miriam- e userò il mini corso che ho vinto per proseguire la mia avventura in sella. Ringrazio tanto il Comitato per questa iniziativa e sicuramente parteciperò anche il prossimo anno».


 
Il secondo classificato, Andrea Cardelli, di Rimini, ha scelto di cedere il premio alla figlia Angela, di 16 anni: «Mia figlia è innamorata dei cavalli. Del resto la nostra è una famiglia “equestre”, ci piace moltissimo fare passeggiate. Con queste lezioni Angela potrà approfondire anche un po’ di tecnica, e questo ci rende molto felici».


 
La terza classificata, infine, è Letizia Francone, sette anni, di Ravenna. «Letizia è davvero entusiasta – racconta la mamma Elena -, sia perché è la prima volta che vince un concorso sia perché potrà seguire le lezioni di equitazione. La sua passione per i cavalli è nata quest’estate in occasione di una settimana trascorsa presso il Centro Ricreativo Estivo La Piramide di Lugo».

 

Foto 1: scattata da Miriam Auricchio, prima classificata
Foto 2: scattata da Andrea Cardelli, secondo classificato
Foto 3: scattata da Letizia Francone, terza classificata


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti