28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ultimo ciak a Doha

Tutto pronto in Qatar per la finale Global Champions Tour. Tris di azzurri in campo

Il calendario del Longines Global Champions Tour segna, dal 21 al 23 novembre, il suo ultimo appuntamento.

 

E’ Doha (Qatar) la sede eletta per la finale del prestigioso circuito, inaugurato a Madrid (Spagna, 2– 5 maggio) e concluso a Vienna (Austria, 19–22 settembre), passando precedentemente per Amburgo (Germania, 9–12 maggio), Wiesbaden (Germania, 17–20 maggio), Londra (Gran Bretagna, 6–9 giugno), Cannes (Francia, 13–15 giugno), Monte-Carlo (Monaco, 27–29 giugno), Estoril (Portogallo, 4–6 luglio), Chantilly (Francia), 19–21 luglio), Valkenswaard (Olanda, 16–18 agosto) e Losanna (Svizzera, 12–14 settembre).

 

Undici, in tutto, le tappe che hanno selezionato la ranking GCT. Sulla vetta c’è la statunitense Laura Kraut (187 punti), insidiata dal tedesco Christian Ahlmann (185) e dall’australiana Edwina Tops Alexander (181).



Il Gran Premio del CSI5* è fissato nella giornata di sabato, per le ore 17.15. Venti bandiere sventoleranno intorno all’arena: Australia, Germania, Belgio, Olanda, Svezia, Qatar, Brasile, Canada, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Giappone, Norvegia, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, USA e Italia.

 

La bandiera tricolore schiera un ottimo trio: Juan Carlos Garcia (34.mo nella ranking GCT) con Prince de la Mare e Bonzai Van de Warande; Luca Maria Moneta (45°), con Neptune Brecourt e Connery; e l’agente del Corpo Forestale Emanuele Gaudiano (56°), con Admara 2 e Cocoshynsky.



I percorsi della finale GCT parleranno italiano. Sarà, infatti, Uliano Vezzani il course designer chiamato alla regia dell’ultimo ciak, che eleggerà il campione 2013.

Federazione Italiana Sport Equestri – FISE


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti