1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il derby si fa a Napoli

“L’86esimo Derby italiano del trotto si disputerà presso l’Ippodromo di Agnano. Questa è una grande occasione per il settore, che in questo modo può celebrare un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti dell’ippica e del cavallo”.

 

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, in merito alla decisione di far disputare quest’anno il 26 dicembre 2013 presso l’Ippodromo di Napoli – Agnano l’86esimo Derby italiano del trotto, il più importante evento del calendario nazionale, Gran premio di gruppo 1 con un montepremi di 770.000 euro.

 

“Anche in questo caso, l’Amministrazione ha assicurato continuità alla programmazione nonostante gli impianti inattivi, salvaguardando tutti i Gran premi previsti, riprogrammati in altri ippodromi scelti secondo criteri tecnici e territoriali”.

 

La scelta della data del Gran premio e della piazza, inusuali rispetto alla tradizione, è frutto degli accadimenti che, con la chiusura di alcuni impianti, hanno condizionato la stagione 2013. “Così abbiamo garantito la massima visibilità e una adeguata cornice di pubblico – ha spiegato il Ministro – a un evento centrale per tutti gli appassionati e gli operatori del comparto”.

 

Dopo la chiusura dell’Ippodromo di Roma Tor di Valle, visto che i tempi del completamento della pista di trotto presso l’Ippodromo di Roma Capannelle non avrebbero consentito la disputa entro il 2013 del Derby del trotto (considerati i termini fissati dal regolamento delle corse al trotto per la raccolta delle iscrizioni e la disputa delle batterie di qualificazione), l’Amministrazione ha individuato nell’Ippodromo di Napoli l’impianto al momento più idoneo. (AGI)

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti