1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
12 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Truppa seconda solo alla Werth

L’amazzone azzurra in sella a Fixdesign Eremo del Castegno ottiene 80,400% nel CDI5* di Salisburgo

Una brillante percentuale è stata assegnata nell'arena del CDI5* di Salisburgo (Austria) al Freestyle del binomio azzurro composto dal Carabiniere Scelto Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno.

 

Con 80,400 punti percentuali, la nostra amazzone non riesce a siglare il suo personal best, fissato in 84.250% (ottenuto nel CDI5* di Monaco 2012), ma ottiene una splendida seconda posizione, alle spalle della fuoriclasse tedesca Isabell Werth, in rettangolo con El Santo NRW (81,175%).

L'Italia cede, dunque, il passo alla Germania, ma lascia dietro, con il suo binomio 100% tricolore, la Svezia, rappresentata dal noto Patrik Kittel, in sella a Toy Story (74,775%).

 


Grande soddisfazione per il coordinatore federale del dipartimento dressage Laura Conz: "Valentina e Eremo, binomio che ci invidiano molte nazioni, hanno ripreso l'attività indoor più forti che mai – ha dichiarato – e promettono una costante, ulteriore, crescita.

 

Dopo due vittorie internazionali ottenute nell'arco di un mese (una nella Kur del CDI4* di Lione e quest'ultima firmata nel Grand Prix del CDI5* di Salisburgo, ndr), mi aspetto ulteriori sorprese a partire da gennaio 2014, data in cui le riprese FEI avranno il coefficiente doppio nel piaffes, che rappresenta un punto di forza di Eremo del Castegno".

 


Classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/856/docs/ERG04.pdf

Federazione Italiana Sport Equestri – FISE


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti