1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Piemonte in vetta

Il team si aggiudica la Coppa Italia a squadre. A Carlotta Poggio il circuito Base, a Nicolas Giordano l´Eccellenza

Dal 6 all’8 dicembre il Palasturla di Manerbio ha ospitato la finale di Coppa Italia pony a squadre e individuale e la finale del Circuito d’Eccellenza pony, nell’ambito della più ampia manifestazione, nota a tutti come Ponylandia.

 


Il Piemonte (Giada Ozzello/Leon de Barban L; Nicolò Carlo Bruna/Grey; Chiara Corbani/Angel; Melissa Ambrosetti/Mountross Princess) è salito sul tetto della finale della Coppa Italia a squadre, con un totale di 4/4/0 (capo equipe, Giacomo Borlizzi).

 

Seguono Lazio (0/8/8, capo equipe Alice Righetto) e Lombardia (4/8, capo equipe Alvaro Casati). La sfida individuale (circuito Base), misurata su una 115 a due manches, si è conclusa con la vittoria di Carlotta Poggio in sella a Unlimited Pride (Lombardia-0/0, 36”58). La seconda posizione porta il nome di Chiara Brizzi su Prospect Peter (Piemonte – 0/0, 39”85).

 

Terza piazza per Alessandro Orlandi con Dalton Van de Kruishoeve (Lazio – 0/0, 45”52).

 


La finale del Circuito d’Eccellenza, categoria 125 a due manches, ha eletto il piemontese Nicolas Giordano e Donja (1/0). Dietro di loro, Alessandra Bonifazi su Milano Van Orchid’s (Lazio -1/1) e Federico Jacobone con Inka (Lombardia-4/0)

 

 

Classifica coppa italia a squadre: www.fise.it/images/coppaItalia-ponylandia.pdf

Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti