1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
2 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Partita la sfida per i titoli regionali

Si è conclusa la prima giornata di gare dei Campionati Emiliani indoor di salto ostacoli. La kermesse, ospitata dal circolo ippico Le Siepi di Cervia, entra nel vivo con le finali delle categorie Senior, Amazzoni e Amateur

I primi a scendere in campo, aprendo ufficialmente l’edizione 2013 dei Campionati Regionali, sono stati i cavalieri più esperti, i senior. I punteggi ottenuti oggi si sommeranno a quelli delle prove finali che si svolgeranno domani e che decreteranno i campioni regionali delle varie categorie. Una seconda tranche di categorie, invece, ha visto la prima prova disputarsi sabato 14 dicembre e la relativa finale domenica 15 dicembre.

 

Ma concentrandosi sulle classifiche nel Trofeo Senior primo grado, per esempio, hanno messo una seria ipoteca sulla vittoria finale Carlo Merlo, per ora primo in sella a Milord de la Brasserie, SimoneBergonzini, secondo con Carbon 3 e Francesco Denti, terzo su Leanders. Sono comunque possibili sorprese dell’ultimo minuto, perché tra i cavalieri che non hanno conquistato le prime posizioni ci sono nomi di tutto rispetto come quello di Enrico Fiorentini. L’istruttore del Circolo Ippico Ravennate per ora è undicesimo, ma c’è da scommettere che ce la metterà tutta per recuperare posizioni nella finale.

 

Per quanto riguarda il Trofeo Senior Esperti per ora è al comando Lucio Catalano con Ufana, ma dovrà guardarsi le spalle perché Nicola Barilari, secondo su Imperatrice de Villanova, e Eleonora Boschi, campionessa italiana di completo nel 2011, gli daranno filo da torcere. Nicola Barilari si è messo in luce anche nel Trofeo Amateur, dove è salito sul terzo gradino del podio alle spalle di Erika Giovannini, seconda con Quisas de la Grandiere, e Stefania Manderioli, prima in sella a Tessa.

 

Il Trofeo Amazzoni vede in testa Giulia Giovagnoni e Felce della Loggia, tallonati da Ilaria Serra su Seta di Gabi e, in terza piazza, Laura Babini in sella a Leonida Settimo. Alessia Mazzoni in sella ad Armani Romagnolo è al comando del Trofeo Brevetti Senior, che in seconda posizione vede Pierpaolo Prandi su Aranka e al terzo posto Giulia Vannoni con Palmaresu. Infine nel Trofeo Speranze Cavalli ad avere la meglio sui 36 partenti sono stati Anna Maria Vinella e Jeanhett, seguiti da Federica Colonna su Radiyator e Anna Chiarini con Digger C.

 
 

Nella foto: , al momento 11esimi nel Trofeo Senior primo grado (fotografo )
 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti