16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Per gli amanti del trekking più sicurezza in sella… Anche di sera!

Aumenta la sicurezza dei cavalli e dei cavalieri con "tail Light".

L’idea per questa nuova invenzione venne all’americana Sami Gros, in una fresca serata di settembre, quando lei ed una sua amica, stavano rientrando in maneggio dopo una passeggiata.

 

Nonostante l’amica indossasse dei dispositivi catarinfrangenti, il suo cavallo è stato tamponato da dietro da una macchina e la ragazza, purtroppo, è stata investita.



In seguito a questa tragedia, Sami Gros, dopo numerosi tentativi, è riuscita a realizzare un dispositivo che aumentasse il più possibile la sicurezza dei cavalieri e dei cavalli: la “tail Light”.

 

Essa è costituita da sei stringhe di led resistenti all’acqua che si fissano all’attaccatura della coda del cavallo con una chiusura in neoprene. La batteria delle luci può essere contenuta con facilità in una bisaccia da sella ed il cavallo può tranquillamente muovere la coda senza provare alcun fastidio, poichè questo dispositivo non produce calore ed è ergonomico.


Grazie a questa invenzione, i cavalli saranno ancor più visibili, anche col buio, a tutti gli automobilisti che li incontreranno.

www.sef-italia.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti