1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Horse Agility

Horse Agility è una nuovissima disciplina sportiva introdotta in Italia da ENDAS Equitazione – Settore PRO.EQUI

Come la più diffusa Dog Agility, l'Horse Agility (HA)  prevede un percorso ad ostacoli da eseguire, insieme al proprio partner equino, rigorosamente da terra.


È rivolta a tutti, cavalli e persone, senza distinzione di abilità, peso, altezza, età o razza.


 
Pony, cavalli, asini, muli o bardotti possono tutti partecipare indipendentemente dalla preparazione atletica.


 
L'HA rappresenta uno degli strumenti per fortificare la relazione con il proprio cavallo: l'obiettivo infatti è divertirsi insieme, esprimendo un gioco che coinvolga cavallo e partner umano.


 
Per questa ragione le gare ufficiali non sono a tempo, ma viene invece valutata dai giudici principalmente la qualità della relazione, attraverso l'atteggiamento di cavallo e persona.


 
I corsi di HA sono tenuti in centri dotati delle strutture idonee e con professionisti riconosciuti dal CONI con specializzazione ENDAS – PRO.EQUI.

www.endaslombardia.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti