26 Novembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equitazione al femminile: l’ A.I.M.A.

La prima Associazione Italiana di Monta all’Amazzone

A.I.M.A. è la prima associazione di monta all'amazzone in Italia, nata con lo scopo di far riscoprire e diffondere nel nostro Paese, l'equitazione in sella da amazzone, nelle varie discipline equestri.

 


A.I.M.A. è un progetto giovane, che nasce dalla passione di un gruppo di amiche per questa sofisticata disciplina equestre e dalla loro volontà di farla riscoprire in Italia. Il progetto si è concretizzato dopo mesi di duro lavoro nell’agosto 2011, le cui fondatrici: Eleonora Locatelli, Federica Brolis, Amalia Gnecchi Ruscone, Valentina Saggia e Silvia Villa hanno dato vita alla prima Associazione  di Monta all'Amazzone in Italia, dando inizio all'ambizioso e non facile progetto di rivalorizzazione di questa monta affascinante, un viaggio di ritorno alle tradizioni, alla riscoperta dei valori di un'arte equestre tutta al femminile.

 

Un'equitazione in rosa dunque, attenta alle tradizioni ed alla promozione di quei valori sportivi e culturali legati all'arte equestre che appartengono da sempre Endas Equitazione.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.amazzoni-italiane.it

 

www.endaslombardia.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti